Raffreddore in una tartaruga d'acqua dolce?

Buonasera...

Ho due tartarughe d'acqua dolce, una delle quali mi pare abbia il raffreddore.

Mi spiego meglio, siccome è diventata molto grande, mia madre ha deciso di metterla in giardino da mia nonna.

Le abbiamo messo una bacinella d'acqua e un sasso per prendere il sole, è fin li tutto ok.

Il problema è che domenica e lunedì ha piovuto e l'ho spostata più riparata all interno di una cuccia per il mio cane(che ormai non porto più li) sempre con la bacinella.

Solo che è da ieri che fa le bolle nell'acqua con la bocca.

E poi ieri, quando l'ho presa in mano ha emesso un verso di un secondo tipo come se stesse soffrendo.

Oggi l'ho ripresa in casa, sospettando di questo raffreddore.

Mia mamma ha ordinato un farmaco di cui non ricordo il nome ma fatto apposta. che dovrebbe arrivare domani sera da somministrarle con una punturina.

Il problema è che non so se sia sicuro che abbia il raffreddore.

Dal veterinario fino a lunedì non posso portarla, vi prego è urgente...non voglio che muoia:( come faccio a capire se è raffreddore?

NON nuota storto, mangia normalmente ed è attiva ma ho paura che le bolle siano un chiaro segnale di malattia...

L'ho anche separata dall'altra pensando che magari lo possa attaccare.

In sostanza:è raffreddore?e devo somministrarle queste punturine?

Grazie delle risposte.

Aggiornamento:

Gio, ho fatt una domanda seria, se devi scrivere cavolate tanto per, ti consiglio di non rispondete, grazie:)

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Te ha la minima idea di come , o meglio .. dove dovrebbe vivere una tartaruga d'acqua ?!

• 6 anni fa

Ti consiglio di consultare un veterinario (avendo avuto anche io questo tipo di problema) e di rimetterla in casa. In ogni caso se è di 10-15cm attenta a tenerla in giardino qualche gatto o cornacchia potrebbe farti avere brutte sorprese

• 6 anni fa

Se mangia normalmente ed è attiva aspetta di consultare il veterinario prima di somministrare farmaci senza nemmeno sapere cosa devi curare.

• 6 anni fa

ok

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

hyffdfgg

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.