Nota disciplinare assurda!!?

Ciao a tutti. Scrivo per una mia amica che è mamma di una bambina di 7 anni. Quando siamo uscite a fare un giro per negozi, mi ha raccontato questa storia di una nota disciplinare che la bimba avrebbe preso per aver "fatto cadere" la maestra. Ha avuto anche un udienza con la maestra a questo riguardo. Ora... visualizza altro Ciao a tutti. Scrivo per una mia amica che è mamma di una bambina di 7 anni. Quando siamo uscite a fare un giro per negozi, mi ha raccontato questa storia di una nota disciplinare che la bimba avrebbe preso per aver "fatto cadere" la maestra. Ha avuto anche un udienza con la maestra a questo riguardo. Ora vi scrivo cosa mi ha raccontato per avere vostri pareri. Praticamente come primi giorni di elementari i bimbi sono stati portati in visita in una cascina costeggiata da argini e ovviamente da fossi. Nel tragitto per arrivare alla cascina si passa su una stradina costeggiata da un fosso, e la maestra teneva per mano due bimbi, tra cui la figlia della mia amica che camminava dalla parte del fosso. Qui la bambina non è stata attenta a dove camminava ed ha inciampato scivolando in terra. La maestra per tenerla su, così ha detto, ha fatto resistenza "inclinandosi la caviglia". Notare che la maestra ha passato tutta la giornata alla cascina senza avere nulla. Il giorno dopo , che sarebbe il 17 (la cosa è successa il 16) , la mia amica controlla il regiatro elettronico e scopre una nota alla bambina per questa cosa , subito va alla scuola. La maestra le dice che ha subito una distorsione alla caviglia, che le fa ancora male, che la bambina deve imparare come camminare. La mia amica le fa notare che stava indossando , mentre le spiegava il perché della nota, tacchi parabolici e una gonna al ginocchio, e la caviglia non aveva nulla. Tuttavia la nota alla bambina permNe. Cosa fare??
3 risposte 3