bbbbbbblack ha chiesto in SportArti marziali · 5 anni fa

Tatami scivolosi, rimedio?

Ho di recente acquistato dei tatami da arti marziali, e come spesso capita nei tatami nuovi, sono MOLTO scivolosi, poichè rivestiti da un olio particolare per mantenerne (credo) il colore) al momento stiamo utilizzando il magnesio per aggrappare la pelle al tappeto. Provato con il vaporizzatore, niente, provato con lo sgrassatore, niente, qualcuno ha dei consigli?

5 risposte

Classificazione
  • Mirko
    Lv 6
    5 anni fa
    Risposta preferita

I tatami nuovi lo fanno ....è normale....inutile tentare di levare l'olio che c'è. Andrà via da solo con il tempo a forza di camminarci e allenarsi sopra. Il problema è comune a tutti i tatami nuovi,ma vuol dire che è buono in realtà,perchè l'olio che all'inizio sarà scivoloso,con il tempo verrà assorbito dal tatami stesso e diventerà praticabilissimo.

• 5 anni fa

teoricamente sarebbe fatti appositivamente per essere anti scivolo altrimenti inizia facendo allenamenti blandi e con il tempo si ammorbiranno

• chiara
    Lv 5
    5 anni fa

Mi viene solo da dire : beati voi! I tatami di palestra sono pieni di microbi puzzosi e sbiaditi !

• 5 anni fa

meglio allenarsi su di un pavimento di terra battuta, come i lottatori indiani.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

ci vuole tempo...

intanto, approfittate per trasformare uno svantaggio in un vantaggio...questione di mentalità e vedute.....

se vi dovrete difendere sulla neve o ghiaccio..............................

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.