Scrivo canzoni, canto e suono la chitarra. Vorrei produrre io stessa alcune tracce audio, quali software/programmi mi consigliate?

Dev'esserci la possibilità di introdurre voce e altre registrazioni e se possibile non essere troppo complicato. Grazie

5 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

un qualsiasi software di editing audio va studiato un minimo,

ma poi tu hai una sceda di acquisizione audio o un mixer che sia interfaccia audio o un mic che non sia un giocattolo!?

Perche altrimenti sprecheresti tempo a studiarti un software e alla fine avrai un pessimo risultato per il limiti del materiale che hai!!

Sorge il dubbio visto che spesso assieme ad una scheda audio o mixer o mic adatto per tale scopo che sia uno straccio di software viene dato!!

• 5 anni fa

Se ti va bene questo, poi ti posso dare il seriale per sbloccarlo e usarlo anche dopo i 14 giorni di prova.

http://acoustica-mixcraft.software.informer.com/6....

Se ti va bene chiedimelo nella mia mail (gratis tranquilla), intanto prova la trial free. (Però deve essere la versione 6 o la 5, i numeri per la 7 non li ho).

• 5 anni fa

dipende dal budget che hai, sia a livello di programma che di attrezzatura per la registrazione

• 5 anni fa

Se hai un mac puoi usare Logic Pro

Se invece hai un computer con Windows puoi usare flstudio

Non so che tipo di registrazioni vuoi fare, ma per fare una cosa di buona qualità ti consiglio di usare una scheda audio, così le registrazioni risultano pulite ed in più puoi inserirci qualsiasi strumento munito di jack o presa Canon, ad esempio una chitarra, microfono o batteria elettrica, così da poter poi modificarle coi programmi Logic Pro o flstudio.

Buon recording

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • audacity

purtroppo le complicanze sono già al minimo, meno complicato significa (come sempre) meno utile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.