Come fare un go kart?

Ragazzi ho bisogno di una mano nel costruire un go kart fai da Te non a motore a pedali volevo un po di dritte ... Tipo come si fa lo sterzo o i freni

Diciamo che queste sono le mie principali preoccupazioni

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    I freni se è a pedali puoi comprare due dischi da bicicletta per le ruote anteriori (prendi quelli meccanici perché quelli idraulici sono un casino fidati se non sei esperto e quelli meccanici vanno benissimo lo stesso) e per le ruote posteriori ne prendi solo uno che metti nel semiasse il più centrale possibile. Per lo sterzo ti consiglio questo sito http://www.fasep.it/italiano/supporto/075_gm8.pdf però per farlo è molto complicato, inizia a prendere un volante e un piantone che lo fissi con un bullone se basta se no due o tre (devi dimensionare tutto dai semiassi al piantone dello sterzo a flessione, momento torcente, carico di punta e a taglio) e poi con due giunti omocinetici (uno per ruota) collegni l'albero che avevi collegato precedentemente al piantone dello sterzo, da spiegare è difficile da realizzare forse ancora di più.

    Inizia con un disegno e un progetto, studia e poi ce la farai

    Fonte/i: Università ingegneria dell'automobile, costruttore di un buggy a motore
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    studia

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.