Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 anni fa

Essere me stessa,potete entrare in tanti per favore?

Ciao,come ho già detto mille volte ho 15 anni e sono mulatta,perché mia madre e bianca e mio padre di colore. Tutti mi dicono che devo essere me stessa e amarmi per quella che sono. Ma io mi domando ciò! Come faccio ad amare me stessa,se odio a morte il mio colore? Non mi piace,vorrei essere nata bianca con i capelli lisci neri e gli occhi verdi misti con il cieleste. Non sto dicendo la pelle scura sia brutta,ogni colore etnia e particolarità lo è. Ma indivio un po' mia madre perché ha la pelle bianchissima,la vorrei anche io. Amo la pelle bianco latte,difatti vorrei vivere in un paese in cui c'è pochissimo sole tipo la Scozia così la mia pelle mulatte si schiarisce come succede d'inverno. Come faccio ad amare me stessa?

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

io ti capisco benissimo, il non piacersi assolutamente, tanto quasi da fare schifo, porta un grandissimo disprezzo soltanto quando ti guardi allo specchio, non ti piaci e vorresti cambiare.il colore della pelle ti sentire, piu parte di una famiglia, questo è cio che desideri e senti, e senti " adesso 2 questa esigenza interiore che è come una bomba.

se non conosci un sistema x doverla cambiare, non devi odiarti, ma accettarti, tieni presente, che sei ancora giovane, per cui il corpo puo cambiare e magari proprio come vuoi tu; nella pelle nei sentimenti,negli ormoni, tutto quello che vuoi.

una cosa importamte che potresti fare è capire cosa sono i vantaggi, con la pelle che hai e i svantaggi.

facendo cosi, almeno acquisisci piu punti di vista e proprio se lo vuoi davvero, si devi fare qualche viaggio, sempre lo ritieni utile. ogni cosa puo avere vantaggio esvantaggio; non provare quasi " rabbia " x un qualcosa che non hai, perchè se ti sforzi tanto x poi averlo, fai piu fatica ad arrivarci.

x accettare bene bene te stessa, inanzittutto devi conoscerti bene, in secondo luogo guardati spesso allo specchio, lo specchio non mente riflette te stessa, chi sei davvero, la tua forma che dai tuoi occhi non puoi vedere.

porta pazienza, a volte certe cose vengono col tempo.

• ?
    Lv 7
    6 anni fa

Sei una persona, e questo conta. Avrai sicuramente tante qualità che dovrai valorizzare senzal'inquinamento di usanze modaiole.

Approfitta per fare della tua diversità un pregio. A me non piacciono esteticamente i neri, ma Naomi Campbel la vorrei nel mio letto tutte le sere.

• 🐱
    Lv 7
    6 anni fa

Sei così, sei nata così ed un privilegio. Per cui, pensa che sia giusto così e che sei fortunata ad esser viva, quando al mondo c'è tanta gente che non lo è o non ne ha avuto l' occasione di esserlo.

• Bruno
    Lv 7
    6 anni fa

la moglie di tronchetti...presidente della pirelli è colorata.....però sarà anche laureata suppongo

anche se sei colorata puoi sempre studiare e farti valere sul lavoro.........io chatto con una del ghana...in amicizia....niente sesso........molti bianchi hanno problemi più grandi dei tuoi

però tu mi pare aspiri a quualcosa di più.......di un bianco normale ........se lo vuoi devi studiare e poi lavorare

io sono maturo....non sono giovane......ho il diploma perchè di giorna lavoravo e di sera andavo alle serali......dalle 18:15 fino alle 22:15.....per 5 anni di fila

niente è regalato......però sei giovane e come molti giovani pensi così

auugri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.