Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Maddie ha chiesto in SaluteSalute della donna · 6 anni fa

Prendo la pillola per la prima volta, sono arrivata a quelle bianche ma..?

..ma ancora il ciclo non è arrivato. Prendo la yaz 24+4 e ieri ho preso la seconda pillola bianca. È normale che ancora non mi siano venute? È la prima volta che prendo la pillola quindi per favore datemi qualche delucidazione.

3 sere fa ho perso la verginità, abbiamo ovviamente usato il preservativo, non c'è rischio di gravidanza, vero? Cioè considerando che oltre il preservativo prendo la pillola dovrei essere coperta da ogni rischio.

Mentre ci sono, un altra domandina: è normale che dopo 3 giorni dal mio primo rapporto continuo ad avere delle piccolissime perdite di sangue? Non proviene solo da dentro ma anche da fuori, perché ero molto stretta.

Grazie in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao. Sicuramente è questione di giorni perché la pillola è uno dei contraccettivi migliori e il fatto che non viene il ciclo non è legato al rapporto. In genere da quello che so la pillola si smettere di prendere circa una settimana prima su per giù che venga il ciclo.

Per le perdite è normalissimo Ch per qualche giorno ti esce del sangue non preoccuparti è successo anche a me. :)

Un bacio

• 6 anni fa

Tutto normale, il ciclo arriverà prima che tu assuma l ultima compressa bianca.

Per chiarirti le idee sia sulla pillola che sulla prima volta, puoi dare un occhiata a questo sito www.mettiche.it, personalmente lo trovo molto interessante.

Spero di essere stata utile.

• 6 anni fa

Credo che sia normale che tu abbia delle perdite dopo la prima volta...non so darti una precisa risposta perché non prendo la pillola ma se la prendi e avete il preservativo puoi stare tranquilla...non agitarti arriveranno :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.