Compatibilità Windows/Android tra pc e smartphone?

Salve,

mi spiego: dato che sto per comprare il mio primo smartphone vorrei sapere se sia meglio uno con installato Windows o uno con Android? Poiché sul mio pc è installato Windows 7, mi domandavo se sia meglio avere uno smartphone con windows o con android per non avere problemi nelle sincronizzazioni di file e programmi tra i due dispositivi.

Visto che ci sono più modelli con android sarei propenso ad acquistarne uno con questo SO, ma se è meglio windows, per quanto ho detto sopra, allora prenderò uno smartphone con quest'ultimo So.

Grazie a chi risponderà e 10 punti alla migliore.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Migliore risposta

I telefoni windows sono pensati per l'ufficio per le aziende e quindi sono poco personalizzabili. android invece è molto versatile e pensato per i telefoni di neofiti/smanettoni/ragazzi/chiunque quindi puoi usarlo a tuo piacimento. Per la compatibilita non ci sono problemi, in genere i produttori di cell fanno un loro programma per windows che ti permette di gestire al meglio il telefono, ma alla fine un cell android viene visto da windows come una pennina usb in cui riversare/copiare i dati, ergo un gioco da ragazzi. In piu su android con l'account google verrrano sincronizzati i preferiti con crome e le foto sono salvate sul cloud con google foto, insomma su android ci sono rurre le app google che puoi usare su pc e i dati vengono sincronizzati tra loro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.