Stokka
Lv 6
Stokka ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 5 anni fa

scaricare e masterizzare un film per vederlo su un lettore dvd?

Salve ragazzi vorrei sapere come fare per scaricare un film, premetto che ho anche usato utorrent, e i film li scaricavo tramite torrenz.. ma boh ogni tanto mi si scaricavano ma ancora non ho capito bene come fare a trovarli in italiano..e poi non capisco bene perchè a volte si leggono con media player e a volte con vlc media player..non sono tanto pratico.. so però che se si leggono con vlc media player non posso masterizzarli.. ecco vorrei sapere come fate voi.. se c'è qualche programma (gratis) per scaricare un film e poterlo masterizzare semplicemente.. vorrei sapere che sito programma usate per masterizzare e per scaricare.. se mettete programmi per favore mettete solo quelli gratis perche quelli a pagamento non li considerero... grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

Allora, per scaricare puoi usare tranquillamente uTorrent. In pratica tu scarichi un file torrent da un sito, questo file torrent ha "attaccato" a se dei siti, diciamo così, di riferimento, da cui il programma uTorrent (ma anche BitTorent o Azureus) prende i dati e li scarica sul tuo computer, niente di più semplice. Per il sito io uso sempre ilcorsaronero.info, ci sono solo torrent italiani (il sito è italiano). Devi cercare la dicitura DVDrip, che non è la morte del DVD ma vuol dire che è stato copiato, con un programma apposito per sorpassare la sicurezza, il DVD. Ti consiglio vivamente di abbassare al minimo il volume perchè molto spesso si aprono le pubblicita che partono a dirti come guadagnare ventimila euro in mezzo secondo(??). Se c'è più di una versione aprile una per una e guarda quelle che hanno i commenti migliori, oppure, nel caso non ci siano commenti, cerca quello più piccolo da scaricare. Ad esempio;

Cerco su "ilcorsaronero.info" Transformers 4. Ce ne sono ovviamente tantissimi, dato che è uscito da un bel po' di tempo. Nella prima colonna ("Cat.") cerca DVDRip. Poi ne prendi uno che non sia superiore (sparo a caso, solo per darti un'idea) ai 5 GB e che abbia molti Seed e Leech (che sono tipo i sostenitore del Torrent, quando, dopo averlo scaricato viene fuori la scritta "condivisione"; questo vuol dire infatti che lo stai condividendo, stai offrendo una piccola parte della tua connessione per aiutare a far scaricare più veloce le altre persone. Più ce ne sono più vorrà dire che è stato scaricato da più gente e quindi che è migliore, no?). Apri quello che ti sembra migliore secondo questi dati che ti ho detto (se ce ne è più di uno che corrisponde prendi uno a caso). Nella prima linea "download via torrent" NON CLICCARE la lente di ingrandimento gialla, apre pubblicità e virus insidiosi, ho provato sulla mia pelle :P) apri il download magnet, quello con il magnete. Ti chiederà se vuoi aprire un'applicazione, tu dai l'ok e si aprirà automaticamente uTorrent o chi per lui.

Naturalmente se un film esce un giono X tu non puoi andare il giorno dopo a vedere se è stato pubblicato, di solito ci mettono ALMENO un mese.

Per masterizzare io ti consiglierei nero ma è difficilissimo trovare una versione gratuita del programma, quindi usa Freemake Video Converter. è semplicissimo da usare, basta selezionare +Video e scegliere "in DVD", poi scegli il titolo, il menu (se lo vuoi), il tipo di DVD, la risoluzione (che di solito si adatta al file che hai selezionato) e se masterizzarlo in 16:9 o 4:3 (per il film ovviamente ti consiglio 16:9)

Spero di esserti stato utile ed esaustivo, ciao :)

• Luca
    Lv 7
    5 anni fa

Io mi trovo molto bene con jdownloader, http://jdownloader.org/ , è un programma gratuito ma per funzionare devi avere installato anche java , anche con torrent mi trovo molto bene,per trovarli in italiano aggiungi al titolo del film torrent ita , lo stesso emule funziona bene,ma devi stare attento a quello che scarichi,a volte il file non è quello che dice il titolo...

Per masterizzare va bene qualsiasi programma come cdburnerxp, nero, ashampoo ecc. l'importante è che sia nel formato avi o vob in modo da essere riconosciuti dal tuo lettore,se i film che scarichi sono in un formato diverso puoi utilizzare format factory, http://www.pcfreetime.com/?language=it ,ottimo.

Se vuoi vederli tutti con vlc vai sul film che si aprono con media player e col tasto dx del mouse scegli Apri con>programma predefinito e cerchi vlc ,puoi fare anche tutti solo con media player, scegli tu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.