Aiutate la mia guppy?

Ciao a La mia guppy nuota in maniera perfetta è molto vivace e mangia normalmente come mi dite ha la coda completamente o quasi corrosa noto che gli altri pesci non la mordono non presenta Fungosi ho altre malattie il pH 7,2 GH 16 gradi nitrati 0 nitriti 0 cloro 0 temperatura 24 gradi come posso fare c è un metodo senza inserire medicinali nella vasca

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, probabilmente è un batterio che si è diffuso nel tuo acquario.. anche se non me ne spiego l'orgine visto che la tua vasca è perfetta. Però se tutti gli altri pesci della vasca non presentano questo problema probabilmente ci sarà qualcuno che la disturba o qualche oggetto appuntito nell'acquario. Ti lascio comunque una risposta che ho trovato in un forum che potrebbe esserti d'aiuto:

Allora, aumenta l'aereazione, scoperchia la vasca (se ha un coperchio), crea una corrente a pelo d'acqua, cambia un 20% dell'acqua e inizia un trattamento con bactrim forte (acquistato in farmacia): 1 compressa sbriciolata e sciolta in 1/2 bicchiere di acqua della vasca ogni 25l. Lascia questa dose agire per 3 giorni consecutivi, filtra con carbone attivo e fai un cambione del 40%. Misura i valori della vasca e preparai a fare un secondo ciclo di terapia a brevissima distanza.

Nel frattempo, dopo il cambio, usa vitamine (fishtamin oppure idroplurivit, 1 goccia nel cibo ad ogni pasto) e utilizza eSHa2000. Controllo dopo 5-7gg e secondo ciclo con bactrim.

Se la malattia e' circoscritta solo ad alcuni elementi, allora questi andranno quarantenati e la terapia dovra' essere riservata solo a loro.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

Ecco una foto

Attachment image
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.