Problemi di pelle! Aiuto?

Ciao a tutti! Ho uno strano problema di pelle che non riesco a risolvere...circa un mese fa ho sofferto di dermatite al cuoio capelluto, che ho poi risolto con una cura...il problema è che ora mi stanno uscendo un po in tutto il corpo delle macchioline rosse, alcune prudono mentre altre quasi per niente. Sono stata in farmacia e mi hanno detto che sono funghi cutanei, mi hanno dato una crema e un bagnoschiuma con cui curarli ma invece di migliorare continuano a uscirne di nuovi...è possibile che sia dermatite anche quella che ho sul corpo? O un'allergia? Sono sempre più dell'idea che non siano funghi! Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Le macchioline rosse potrebbero essere degli angiomi. Anche se gli angiomi non dovrebbero prudere. Di solito hanno l'aspetto di piccoli nei rossi, possono essere piccoli piccoli o anche diventare dei rigonfiamenti rossi e non vanno via con pomate ma devono essere asportati col laser. Ti consiglio di andare a farli vedere ad un dermatologo.

• 5 anni fa

Si ho preso appuntamento dal mio dermatolo! Molto mi hanno detto che può essere anche uno sfogo da stress siccome in questo periodo sono molto nervosa

• jane
    Lv 4
    5 anni fa

Ovviamente senza vedere che cos'hai noi non ti possiamo dire nulla, dovresti andare da tuo medico di base e dal dermatologo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.