Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 5 anni fa

Ho fatto un sogno, cercherei Rocco o altri/e bravi che mi rispondono seriamente, per interpretarlo, non vi offendete...?

Aggiornamento:

tempo di scriverlo...un attimo

Aggiornamento 2:

ok ho sognato che un collega dopo aver superato un esame era morto.

Me lo diceva un'altro collega, ed è strato uno shock.

Poi vedevo i preparativi del funerale, un andirivieni di gente, che confermava il fatto con il passaparola, una cosa grandiosa che sarebbe durata un giorno intero a cui partecipavano tutte le più importanti personaggi dell'ambiente di lavoro:

Aggiornamento 3:

un ambiente magnifico una grande cerimonia in suo onore, totalmente diversa da un funerale, con una cena tipo gran galà finale, tavole apparecchiate tutto sobrio ma elegantissimo, magico. Io curiosavo e cercavo di vedere e ho visto la bara che era di legno dipinta di grigio-chiaro.Però qualcuno mi dice che non ero tra gli invitati e non era quindi il caso di partecipare.

Aggiornamento 4:

Tra lo stupore e l'incredulità mi allontanavo, e nel farlo partecipo ad un altro fatto curioso: delle modelle ragazze normali con vestiti di alta moda stavano posando per un servizio fotografico vestite dentro ad una fontana, ed erano distese immerse nell'acqua, e io pensavo che scomodo dev'essere altro che lavoro figo, e una di loro confermava la mia sensazione sbuffando e dicendo che scomodo, che oo...

Aggiornamento 5:

tanto non è che rispondono a domanda...anzi io chiedo solo qualcuno che mi interpreta a modo suo seriamente, se c'è ancora su yahoo...

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

CIAO ( SALUTO PRIMA IL MIO GRANDE AMICO SALVATORE )

MANCANO DUE DETTAGLI MOLTO IMPORTANTI : I RAPPORTI CON QUESTO COLLEGA DI LAVORO E IL SUO CARTTAERE E PERSONALITA' CON I RESTANTI COLEGHI DI LAVORO

COME IN MOLTE ALTRE NAZIONI E PAESI ITALIANI, AL FUNERAKLE FANNO SEGUIRE UN GRANDE PRANZO, CHE SERVE AD ACCOMPAGNARE IL DEFUNTO VERSO I CIELI, IN PIENA ALLEGRIA E FELICITA' .......................

IL FUNERALE DI UNA PERSONA CHE ESISTE E CONOSCIAMO NELLA NOSTRA REALTA' E AMBIENTE, SONO SEMPRE FONTE.DI INQUIETUDINE . INEVITABILE , CHIEDERSI, AL RISVEGLIO, SE QUEL SOGNO POSSA ANNUNCIARE UN EVENTO LUTTUOSO O FUNERSTO..NATURALMENTE NON E' COSI'.

IL MESSAGGIO DEL SOGNO A LIVELLO PSICOANALITICO, CHE DOBBIAMO RECEPIRE è DISTACCO, SEPARAZIONE, INDIFFERENZA....VERSO UNA PERSONA CHE FA PARTE DELLA NOSTRA STORIA, DELLA NOSTRA REALTA' DEL NOSTRO AMBIENTE SCOLASTICO O LAVORATIOVO.

E' RITENUTO UN SOGNO POSITIVO, PERCHE' CI DICE CHE STIAMO, INTERIORMENTE, ACCETTANDO CHE QUALCOSA è FINITO O CHE DOBBIAMO INTERROMPERE QUANTO PRIMA.

LA SCENA DELLE RAGAZZXE IN SFILATA...SICURAMENTE FANNO PARTE DI UNO STIMOLO O FONTE DIVERSA, MA CONDENSATO NEL SOGNO PRINCIPALE...

Può DARSI CHE QUELLA PERSONA CHE SAPEVA INTERPRETARE I SOGNI, NON C' E' PIU' L' UNICA CHE INTERPRETA CON LA FISICA QUANTISTICA ...IMMAGINA IL CERVELLO DI COSTUI/E COME FRULLA

ROCCO B

STAFF FORUMFREE.NET

COORDINATPRE CATEGORIA SOGNI ( X IL NONNO BIANCA CHE SCHIATTA COME LA CICALA )

• 5 anni fa

Evvaiiiii.... Rocco!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.