Gomme ricostruite 2015 pro e contro?

3 risposte

Classificazione
  • TISSIO
    Lv 6
    5 anni fa
    Risposta preferita

qualsiasi gomma se ricoperta o rigenerata significa che la rete ha già alle spalle una "carriera" consumata per cui io te le sconsiglierei vivamente

qualsiasi gomma è studiata per percorrere un certo numero di chilometri ,,,quindi i casi potrebbero essere solo due

o scoppia

o si consumerebbe nel giro di pochissimi chilometri

o è stata concepita con una mescola troppo "dura"

lascia perdere ,,, spendi qualche soldo in più ma comperale nuove

Fonte/i: guarda sulle autostrade quanti pezzi di copertoni specialmente di grossi mezzi si vedono scoppiati sulle corsie di emergenza,,,,sono tutte gomme ricoperte !!!!!
  • 5 anni fa

Che siano 2015 o un'annata differente, poco cambia.

Prendono pneumatici usati, tolgono i resti del battistrada, verificano che la struttura sia integra e li ricorpono con un nuovo strato di gomma.

Si tratta di una scelta ecologica e anche economica. Le gomme rigenerate sono assolutamente sicure e particolarmente indicate per non sfrutta gli pneumatici al limite della loro potenzialità. Se fai 6.000 km all'anno su una Panda in città, vanno bene come gomme nuove; se giri in pista con la moto o la Ferrari, magari sei disposto a spendere di più per avere il massimo delle prestazioni.

Considera che il mercato delle rigenerate è nato per soddisfare i camionisti, che pur essendo attenti ai costi, non possono transigere sulla sicurezza delle "scarpe" dei loro bestioni.

• Anonimo
    5 anni fa

Vuoi sicurezza? lascia perdere le rigenerate... ne ho viste di tutti i colori, da strutture che cedono, a coperture letteralmente staccate a gomme esplose, inoltre non aspettarti le stesse caratteristiche di una gomma nuova, compresa la durata....possono andare bene per un vecchio ottantenne che fa il percorso casa chiesa e bar, ma per tutti gli altri è meglio spendere qualche dollaro in più ma almeno avere una sicurezza più elevata...

che poi il risparmio dov'è? ho trovato pneumatici decenti(non cinesate) che hanno lo stesso prezzo delle ricoperte, e altri costano solo 10€ in più...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.