Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 5 anni fa

MESTRUAZIONI DOLOROSISSIME E BORSA ACQUA CALDA... chi mi sa rispondere?

Ciao, ragazze. Vi scrivo per avere dei consigli su come trattare la dismenorrea. Ho assunto per due anni la Yaz a questo proposito, ma ho deciso di interromperla perché penso che i ginecologi siano schiavi delle case farmeceutiche e non considerino gli effetti secondari della pillola. Il problema è che la mia dismenorrea è eredo-familiare e di natura ormonale: i dolori sono causati da un eccesso di ossitocina, è come se il mio corpo credesse di dover partorire ogni volta... infatti mi si innescano le contrazioni del travaglio... e dalla mia sintomatologia la ginecologa ha detto essere quelle del travaglio avanzato. Mi sento svenire, vedo lampi di luce, è come se avessi un cactus nelle reni, r qualcuno mi stesse spolpando le viscere con un guanto spinato. Aggiungete che ho una altissima soglia del dolore... quindi fate voi. Miè stato consigliato l'uso di una bborsa d'acqua calda da mettere sulla pancia. Ma il punto è... i dolori mi prendono nella schiena, nelle reni... non sulla pancia davanti. Posso applicarla dietro la schiena? Avete altri rimedi? Tipo posizioni da assumere, tisane...? grazie

2 risposte

Classificazione
  • jane
    Lv 4
    5 anni fa
    Risposta preferita

Usa pure la borsa dell'acqua calda sulla

Schiena se ti da sollievo Tra l'altro esistono dei cerotti che rilasciano calore (si usano per il mal di schiena) li vendono in farmacia e nei supermercati (li ho visti al Carrefour e da acqua e sapone, costano circa 6 euro). Ti consiglio poi di prendere in farmacia le perle di olio di borragine (e`un integratore, non un medicinale) e`indicato per chi soffre di dolori mestruali, non credo faccia miracoli, ma magari allevia un po'il dolore (serve anche per rendere la pelle liscia;)).

Infine, se i dottori "tradizionali" non sono riusciti ad aiutarti ti consiglio di rivolgeri ad omeopati o dottori specializzati in medicina olistica, riescono ad arrivare dove i dottori standard non arrivano!!

• Chiara
    Lv 4
    5 anni fa

ciao, visto che hai dolori fortissimi che non si placano con le medicine, (ricorda che le medicine non sempre aiutano e fanno bene), ti consiglio di parlarne con il medico di base

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.