Tatiana ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 5 anni fa

Il mio gattino di appena 2 mesi e mezzo già manifesta voglia di accoppiarsi!?

Ma non è un po' troppo precoce? Io sinceramente non volevo farlo castrare, ma vista la precocità, penso che lo dovrò fare per evitare i suoi comportamenti troppo maschili.... Cosa ne dite?

6 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Il gattino gioca e impara, nulla più di questo, per quanto riguarda la castrazione, questa è obbligatoria se tu vuoi tenerlo...nel periodo da 4 a 6 mesi dovrai portarlo dal veterinario per l'operazione. Io sono allevatore da 30 anni e, a parte i campioni destinati all'accoppiamento, gli altri vengono dati alle famiglie come PET, ovvero sterilizzati/castrati...non soffrono, non hanno problemi di tumori alla mammella le femmine che non possono riprodursi, i maschi non soffrono, questo accade solo se non possono accoppiarsi e non sono castrati, inoltre un maschio intero segna il territorio anche in casa, parte a caccia di femmine periodicamente e non si sa se tornerà (combattimenti sanguinosi per la definizione del capobranco, possibili incidenti con auto, scontri con cani ecc...ecc).

• 5 anni fa

Io ho un cane che ormai ha 7 anni e i primi mesi di vita voleva accoppiarsi con i peluche ma con il passare del tempo cambierà vedrai ahahah

• 5 anni fa

É IMPOSSIBILE che a due mesi e mezzo sia già sessualmente maturo.

Cosa fa il gatto? Sei sicuro che non sian semplici "giochi"?

A due mesi e mezzo è come una bimbo di 6 anni, è abbastanza frequente che abbiano atteggiamenti parasessuali, ma che non hanno nessuna attinenza col calore, è solo una scoperta di se stessi.

Lo fanno i gatti, i cani, i bambini e tutti i mammiferi del mondo.

In ogni modo, il maschio intero, se lasciato libero di uscire, sparisce e non torna.

Va a gatte, e gira libero finché qualcuno non lo investe o lo corca di botte.

Se sta in casa, pisciano ovunque.

Io se fossi in te lo farei castrare. L'intervento si può fare dai 3 mesi e mezzi

• 5 anni fa

fallo castrare dammi retta,di gravidanze feline 'indesiderate' ce n'è fin troppe. comunque domanda al veterinario perchè a 2 mesi e mezzo è un pò presto per la sterilizzazione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

: )

• Anonimo
    5 anni fa

Risparmiagli questa sofferenza tanto i cuccioli non te li fa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.