Cerco smartphone sui 200-250 €?

Buon giorno,

cerco uno smartphone relativamente economico (appunto 200-250€) che riesca a garantirmi 3 cose: buona autonomia, fluidità a navigare su internet, e buona fotocamera (non intendo solo i pixel, ma proprio il dispositivo).

Tutto il resto non lo trovo rilevante: non mi importa se ha chissà quale perfetta risoluzione ultra hd, se ha qualche programma "esotico", se è grande come una padella ecc...

Riuscite a propormi qualche nome?

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

All'incirca le stesse cose che cercavo un paio di mesi fa per lo smartphone per mia moglie: ottima autonomia, buon comparto fotografico, fluidità e velocità (quindi almeno un multicore con minimo 2 Gb di RAM), almeno 16Gb di memoria espandibile. Insomma, un telefono che permettesse di fare tutto, velocemente e in maniera fluida, che non cominciasse a cedere (sia di batteria, che di spazio di archiviazione, che di prestazioni), dopo un anno di utilizzo. Ovviamente il tutto a non più di 250€.

Devo dire che il mercato mi ha stupito in quanto a scelta.

Ovviamente ho eliminato subito Windows mobile in quanto lo schifo con tutto me stesso; poi, per ovvi motivi economici, ho escluso Apple; infine ho eliminato dalle scelte Samsung, LG, HTC e tutti quei brand "forti", in quanto per avere quello che cercavo avrei dovuto superare il budget di almeno 1230/150€.

Poco dopo aver iniziato la ricerca, ho capito che sarei dovuto scendere a compromessi, quindi ho cercato il compromesso meno importante. Alla fine della fiera, tra Huawei, Wiko, Oppo, ZTE, Xiaomi ecc, ho scelto il HUAWEI G7. Il compromesso è stato sul fatto che la batteria non è removibile.... pazienza.

La scelta è stata azzeccata. Il telefono è veloce e fluido, la batteria (3000 mAh) dura un giorno e mezzo con un uso relativamente intenso (con uso intenso arrivi a sera con circa il 25%), il comparto fotografico è ottimo. lo schermo da 5" (sul quale consiglio di mettere una pellicola in vetro protettiva) è molto buono ed essendo "solo" HD non consuma neanche troppo. Ottimo modulo GPS, processore snapdragon 410 60bit (una garanzia), 2Gb di ram e 16 Gb di memoria (espandibile a 32Gb).

Insomma, un telefono veramente ottimo a solo 219€, che se avesse avuto la scritta Samsung, o Htc o simili, sarebbe costato non meno di 400€.

Vabè, tutta sta pìppa per dirti che il mio consiglio è: Huawei G7.

• 5 anni fa

Sogna

• Anonimo
    5 anni fa

fatti una ricerca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.