Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Cucciolo di Labrador come comportarsi quando è da solo in giardino?

A breve mi arriva un cucciolo di Labrador di due mesi... La mia intenzione è di... Oltre a riempirlo di coccole e affetto mi piacerebbe addestrarlo per farlo diventare un cane educato e ubbidiente! Siccome a casa abbiamo un grande giardino e molto spazio posizionerò la sua cuccia coperta appena fuori la porta! Ovviamente le prime notti siccome è ancora cucciolo e spaventato e sarà triste per lui rimanere solo lo farò dormire dentro nella mia stanza con un cuscino apposito per lui :) Solo che sarà così fino a quando non si tranquillizza e diventa un pò più grande.. Perchè poi non potrò tenerlo dentro casa per causa dei miei! La cosa che più mi preoccupa è quando vado a scuola la mattina... siccome è un giardino a due piani collegati non vorrei che senza di me uscisse fuori dal cancello di casa che si trova giù... Perchè bisogna aprirlo per uscire con le macchine che lì c'è il parcheggio... Come posso farli imparare oltre ai comandi di base a farli capire il suo territorio? E che quando non ci sto io non se ne vada girando fuori il giardino? Non so come comportarmi... Mio padre lavora nella mia stessa scuola e quindi abbiamo gli stessi orari.. Mentre mia madre la mattina esce per fare la spesa e non vorrei che la seguisse quando deve prendere la macchina giù e uscire! Devo tenerlo legato fino al mio ritorno con qualche gioco? O al ritorno di mia madre? Vi prego ho molta paura per questa situazione e non vorrei uscisse.. che qualcuno lo rubi o si faccia male :(

6 risposte

Classificazione
  • giu
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

Dovresti trovare una soluzione per chiudere il passaggio tra i 2 giardini.

Il mio labrador non usciva mai dal cancelletto del giardino a meno che lo chiamassi (era bastata qualche sgridata da piccolo).

Il tenerlo in casa e poi metterlo fuori non è una buona scelta, o lo lasci fuori subito e si abitua o se lo abitui in casa farai piu' fatica a tenerlo fuori

• ?
    Lv 4
    6 anni fa

Sai che lasciare il cane solo in giardino significa isolamento sociale, che per il cane è la peggior forma di maltrattamento possibile?

Per non parlare dei rischi che corre: essere rubato (succede spessissimo purtroppo, soprattutto con i cuccioli!), maggior rischio di contrarre la leishmania (malattia senza cura, che A VOLTE si può tenere sotto controllo ma da cui non guarisce mai), essere avvelenato (perchè dei ladri hanno deciso che vogliono passare da te, perchè il vicino è *******...)

NON PRENDERE IL CANE.

Perchè è irresponsabile prendere un essere vivente, capace di provare emozioni e sentimenti, e lasciarlo solo in giardino... perchè per un cane, un animale SOCIALE, è una tortura.

Per non parlare dell'idea di metterlo a catena...

O riesci a far ragionare i tuoi, o comportati da persona matura (visto che sei maggiorenne) e niente cane.

(ovviamente il cane cercherà di uscire, perchè non dovrebbe? Cosa lo terrebbe in giardino, voi che non gli permettete neanche di entrare in casa?)

• ?
    Lv 6
    6 anni fa

NON PRENDERE IL CANE .

@Ok , allora CRESCI

• Anonimo
    6 anni fa

MA ANDATE A PASCOLARE LE CAPRE !!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Cars
    Lv 7
    6 anni fa

Se non trovi te la soluzione è molto difficile che te la possiamo dare noi, non si capisce bene come è fatta sta casa. Il cane sarà tentato sempre di scappare se può, la devi trovare te la soluzione.

Potrebbe darsi che una volta che anche i tuoi ci si sono affezionati te lo facciano tener dentro anche da adulto, ma è un grosso rischio. Una volta che ce l'hai fai presente ai tuoi genitori che se il cane scappa e provoca un 'incidente vanno in galera! Magari funziona.

p.s. Non ti spaventare dei pollici versi che prenderò...sai io qua vado un pò controcorrente e ragiono con la mia testa

!

• 6 anni fa

Si certo.... Non sono mica na bambina, 18 anni li ho e non credo sia tanto irresponsabile da crescere un cane :D mi servivano dei consigli. Potevi anche evitare di sprecare tempo a scrivere la tua risposta inutile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.