sergio ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 5 anni fa

DVD su pc nuovi?

perchè su tutti i nuovi pc i dvd NON si possono vedere?

a me ad esempio non mi da l autoplay e mi fa vedere le due cartelle interne (audio_ts e video_ts) ma sia vlc, gnome player (sono su linux), nessun player me li fa vedere

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Linux? Potresti utilizzare o XBMC (lo trovi nel Software Center) che è un mediacenter che ti permette di gestire tutti i tuoi contenuti multimediali

Oppure puoi riprodurre i DVD aprendo VLC, cliccare su "Riproduzione" (in alto), dal menù a tendina clicca su "Riproduci", nella finestra che ti compare clicca su "Disco", seleziona il tipo di disco (DVD, BluRay, CD Audio, SVCD/VCD), clicca su sfogli e seleziona il lettore in cui hai inserito il dvd, quindi clicca su "Riproduci" per confermare...

• Anonimo
    5 anni fa

per vederlo basta selezionare le due cartelle e trascinarle dentro VLC

per impostare il media player predefinito fai clic destro sulla icona dvd apri con: e porta in alto VLC

oppure vai su sistema>preferenze>applicazioni preferite dvd imposti VLC

o meglio ancora

Applicazioni> Impostazioni> Unità e supporti rimovibili, selezioni la scheda Multimedia, selezioni "riprodurre video CD e DVD quando inserito

non installare XBMC o simili perché non serve a nulla su un pc,ti voglio vedere aprire tutto quel programma per vedere 3 minuti di video!! va bene se utilizzi un media center collegato alla tv

Fonte/i: tutto quello che ti ho scritto va bene per VLC come lettore predefinito comunque sia devi installare ubuntu restricted extras per vedere i formati proprietari
  • ale
    Lv 6
    5 anni fa

fai tasto destro sul disco e clicca riproduci con vlc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.