Come cercare lavoro?

Come si cerca il lavoro dove potrei andare

Io già Mi sono iscritta a tutte le agenzie interinali e all ufficio del impiego della mia città e vado anche su Internet

Mi dite di andare da per tutto si ma dove esempi

3 risposte

Classificazione
  • gymsan
    Lv 7
    5 anni fa
    Risposta preferita

beh dipende anche da cosa sai fare o da cosa cerchi.

per esempio vorresti fare la cassiera o la commessa? stampa in quantità il tuo curriculum e portalo in tutti i negozi, i centri commerciali e i supermercati della tua città e dei paesi immediatamente vicini

vorresti provare come receptionist, o stagista in ufficio, o comunque qualche lavoro d'ufficio dove non è ichiesta una particolar ecompetenza o esperienza? porta il tuo cv in tutte le aziende e le fabbriche della tua città e dei paesi immediatamente vicini (ricordati che in fabbrica non lavorano solo gli operai!)

poi vai in tutte le agenzie interinali e chiedi se ci sono in programma dei corsi GRATUITI di formazione che ti possano dare un attestato, così hai qualcosa da scrivere in più nel cv e acquisisci qualche competenza in più. Non solo, così facendo hai "un'anterpima" di un alvoro che potresti fare e capisci se ti piacerebbe o meno

Insomma il trucco è: pensa a un possibile lavoro, pensa a tutti i posti dove quel lavoro potrebbe essere svolto, vai di persona in tutti quei posti a lasciare un cv.

buona fortuna!

• giuppi
    Lv 4
    5 anni fa

vai sul sito garanzie giovani

• 5 anni fa

Devi portare a mano il cv nelle zone industriali e nei centri commerciali. Vai anche all'informagiovani!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.