considera un mazzo di carte da poker. scrivi un evento per il quale la probabilità di verificarsi sia 1/2?

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

    Pescare una carta rossa (o nera). Su 52 carte del mazzo, 26 sono rosse e 26 nere.

    La probabilità è data dal rapporto eventi favorevoli/eventi totali. Nel nostro caso, la probabilità di pescare una carta rossa è 26/52, quindi 1/2

  • 4 anni fa

    calcola la probabilità che venga estratta una carte di cuori o fiori

  • 4 anni fa

    calcola la probabilità che esca un numero pari :), considerando il poker senza figure xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.