Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 5 anni fa

Sbrandizzare smartphone?

Salve ragazzi, vorrei sbrandizzare il mio huawei p8 ma mi hanno detto che si invalida la garanzia e c'è il rischio che si possa danneggiare il telefono, è davvero cosi? So che è facile da eseguire ma penso sia meglio farmelo sbrandizzare da qualcuno più capace di me secondo voi quanto vale questo lavoro? Cioè secondo voi quanto devo pagare il tecnico che me lo sbrandizza?

Inoltre si perdono i dati sul cellulare?

Grazie mille e dieci punti a chi mi risponde nella maniera piú esaustiva :)

1 risposta

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Allora, ora ti chiarisco un po' le idee.

Per sbrandizzare uno smartphone ci vogliono i permessi di root. I permessi di ROOT invalidano la garanzia, ma assolutamente non danneggiano lo smartphone.

Io sconsiglio di fare i permessi di root su smartphone simili, perché dopo NON RICEVERAI PIU' GLI AGGIORNAMENTI SOFTWARE.

E poi perché invalidare la garanzia, non ricevere più gli aggiornamenti? Per levare un semplice logo all'accensione dello smartphone? Se ci sono delle app preinstallate, puoi sempre disinstallarle, tenendo premuto sula app > informazioni app > disinstalla aggiornamenti > disattiva.

Il mio consiglio.. NON SBRANDIZZARLO.

Perderai la garanzia, non riceverai alcun aggiornamento.. per un semplice logo.

Ah e non portarlo da nessun tecnico.. anche loro faranno il root, quindi avrai le medesime conseguenze.

I dati del cellulare non si perdono comunque se fai il root.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.