Fede ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 5 anni fa

Esercizi per sviluppare pettorali?

Ragazzi ho 16 anni e sono un maschio. Sono alto 173 cm e ho un bel fisico ma è ancora da sviluppare. C'è qualche esercizio casalingo per allargare il torace e per i pettorali?? Fino a che età si svilupperà il fisico??

5 risposte

Classificazione
  • A$AP
    Lv 5
    5 anni fa
    Risposta preferita

Guarda se non hai proprio nulla a casa in termini di attrezzature per la palestra sarà un po più lunga e faticosa la cosa ma comunque non impossibile se ci dedichi un po di tempo e ci metti volontà. Per partire io consiglio le flessioni a terra a pancia in sotto (le classiche flessioni per intenderci) vedi quante riesci a farne se arrivi a 20 sei già a buon punto (ovviamente devono essere fatte bene una per una non alla "come viene"),innanzi tutto misura la tua circonferenza pettorale (per vedere i progressi in seguito) fai tre serie da 10 flessioni per iniziare se vedi che è troppo poco aggiunge 5 se non bastano altre 5 e di giorno in giorno cerca di farne sente di più del giorno prima e segnati i progressi su un foglio.

Ogni 2 settimane misura la circonferenza del petto.

Secondo esercizio che puoi fare è avvicinare due tavoli usarli come parallele e mettendo le braccia ad angolo retto tenendo sempre i polpacci paralleli al soffitto e i piedi paralleli al muro e ti tiri su.

• Sawyer
    Lv 6
    5 anni fa

Il fisico generalmente nei maschi si sviluppa fino ai 21-22 anni.

Comunque come esercizio casalingo l'unico è fare i piegamenti sulle braccia (flessioni)

Se riesci a procurarti una sbarra, e le varie cose per allestirla potresti fare le trazioni alla sbarra, sono utilissime e non sviluppano solo il petto.

• 5 anni fa

Bhe se devi restare a casa le flessioni, però io ti consiglio di iscriverti in palestra

• 4 anni fa

Questo è un ottimo programma che ti aiuterà ad ottenere addominali perfetti http://addominaliperfetti.teres.info/?71vP

Consiglio di non allenare gli addominali tutti i giorni, è infatti consigliato farlo massimo 3 volte alla settimana; magari conoscerete persone che li allenano ogni giorno...ma ignorateli, non è salutare per i muscoli

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Franco
    Lv 7
    5 anni fa

ti fai le pippe cambia mano un po' destra un po' sinistra le sviluppi entrambe

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.