ciao ragazzi ho un quesito per voi (non si fosse capito), voi che ne pensate dei tablet con penna, (si|no), quale usate ?

mi spiego meglio, recentemente stò maturando l'idea di prendere un supporto digitale per prendere appunti, fare esercizzi, e gestire le miriadi di pdf che ci forniscono a lezione. la mia prima scelta cadeva sul hp x2 "https://www.comet.it/computer-2-in-1/hewlett-packa... (con digitalizzatore)(+45€ di penna Hp) che ho trovato in offerta a 199€ (+45€ di penna Hp) mentre la seconda scelta era un ASUS T100 "http://www.unieuro.it/online/2-in-1---Convertibili... allo stesso prezzo.

1) questa tipologia di dispositivi è adatta allo scopo?

2)se SI qual è il migliore ?

3)se NO quale tipo di dispositivo lo è, esiste ?

3)quali sono le features (spero di averlo scitto giusto) più importanti?

4) il palm rejectio è una funzione software e quindi può funzionare su tutti i dispositivi o necessita di un hardware specifico già preinstallato?

5)ha davvero senso la mia idea ?

Aggiornamento:

mi fanno giustamente notare che ho sbagliato la numerazione.

Aggiornamento 2:

Per la quarta domanda intendevo quali funzioni possono essere utili su un generico 2 in 1 per l'uso scolastico, faccio un esempio: può essere molto utile la fotocamera posteriore perche faccio una foto ad un foglio e lo trasformo in Pdf, oppure la fotocamera posteriore è inutile perche intanto la foto la faccio con il telefono e la mando via blutut, e in tal caso è importante il blutut perche ci scambio informazioni con il telefono. Insomma cose di questo genere

1 risposta

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

1) Sì, la tipologia è assolutamente adatta

2)ti consiglio assolutamente l'HP perchè se non sbaglio, nelle recensionio che ho guardato, non si parla di digitalizzatore per l'asus T100 che sarebbe quindi inutile per il tuo scopo. Inoltre l'HP è uscito da meno tempo, anche se ha la stessa configurazione dell'anno scorso.

3) A questa, anche se non dovrei perchè le tue scelte vanno più che bene, ti rispondo lo stesso. Io aspetterei l'uscita del Surface 4 (Microsoft) e prenderei al volo una delle offerte che sicuramente conseguiranno all'uscita del nuovo tablet Microsoft. Oppure potresti guardare anche per il 4 in una configurazione basica (che sarebbe comunque superiore all'HP) se ha un prezzo abbordabile...

4)Hai messo due volte la domanda tre

5)sicuramente la penna è una delle più importanti se non l'unica per questo tipo di tablet. Per quanto riguarda l'HP sicuramente il digitalizzatore, l'autonomia e l'estrema portabilità. Non so se ho risposto bene a questa domanda, non l'ho capita molto :)

6)Il palm rejecton è una funzione SOFTWARE ma la penna NO. La penna ha bisogno di un digitalizzatore presente nel display.

7)Dipende anche questo. Se sei uno studente universitario assolutamente sì. Io uso un surface 3 da un annetto circa e trovo che sia utilissimo e estremamente comodo.

Ciao :)

P.S.: se ti sono stato utile puoi anche votarmi come miglior risposta, non mi offendo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.