promotion image of download ymail app
Promoted
Thomas ha chiesto in Computer e InternetReti · 5 anni fa

Com'è Linkem?

Volevo sapere com'è attualmente la connessione con Linkem... latenza download e upload

è possibile giocarci?

Grazie in anticipo

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

La Linkem, è un abbonamento riguardate la sola connessione ad internet, che, in base alla zona in cui abiti, essa può essere fornita con un semplice router, o con un apparecchio esterno, che prende il nome di antenna, e ha il compito di potenziare il segnale internet. (Queste sono decisioni che vengono prese dai tecnici nel momento della stipula del contratto).

A differenza di tutte le altre compagnie che offrono un servizio di connessione ad internet, la Linkem, si basa su delle semplici "Onde radio", il che vuol dire, che è l'unico gestore ad essere in grado di fornirti dei servizi di navigazione, tramite un router di proprietà Linkem, senza l'obbligo di collegare quest'ultimo a un cavo che va dalla linea telefonica al router. Conosciuto come "Cavo telefonico"

Sostanzialmente gli unici cavi che vedrà, saranno:

-Il cavo di alimentazione del router.

-Un eventuale cavo LAN, se non adopera il WIFI.

Rispondo alla seconda domanda!

Inoltre i nuovi router messi a disposizione dalla Linkem, dispongono di una potenza di connettività LTE.

Per cui le permettono di raggiungere una frequenza in Download di circa 24Mb/s, mentre in Upload circa 26Mb/s.

Direi che sia in Wifi che in LAN, puoi giocarci benissimo!

• 5 anni fa

Ciao,

io utilizzo Linkem però dipende assolutamente da città a città.

Io navigo bene sia in Up sia in Down e normalmente in casa uso la connessione per sentire in streaming le compilation da youtube.

Io mi connetto spesso con la PSP e non ho mai problemi di disconnessione.

La velocità è FINO a 7 Mega, quindi è variabile, così come il ping.

Calcola che avresti comunque 14 giorni per testare il servizio.

Se non ti dovessi trovare bene, puoi recedere gratuitamente.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

capta segnali qua e la e fa schifo.. e lento

• 5 anni fa

Beh Linkem, Linkem inizialmente era una bomba, ti parlo da persona che è stata cliente di Linkem e devo dire la verità sono stato un po' deluso dalla lentezza.. ma lentezza totale!

Finalmente ho trovato una compagnia seria che garantine 6 mega di download e 1 mega in upload! Ho fatto la disdetta alla Linkem proprio una settimana fa e sono passato a questa compagnia a mio parere favolosa " Irpinia Net-Com"

• ...Mostra tutti i contatti
    • _˷Ň€Ŏ˷
      Lv 5
      5 anni faSegnala

Purtroppo capita che qualcuno non si trovi bene, ma a volte è solo un gioco di frequenze di linea.
      Se posso permettere un consiglio.
      Anche al Sign. Emilio, se mai un domani dovesse essere nuovamente interessato.
      E' quello di mettersi in contatto con la Linkem, per richiedere una prova.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.