Prima carica del lettore ebook (K..e). Per quanto caricare?

Salve a tutti. Ho da poco comprato un lettore ebook; non sapendo se sia possibile o meno citare la marca, vi dirò che la prima lettera è una K e l'ultima una E. La batteria ora è quasi scarica quindi, dovendo caricarla per la prima volta, mi chiedevo se dovessi tenerla in carica 12 ore (come un cellulare nuovo, per intenderci). Chi può darmi delucidazioni?

Grazie in anticipo!

3 risposte

Classificazione
  • Mark
    Lv 6
    5 anni fa
    Risposta preferita

quello di caricare la batteria al massimo prima di usare il tablet o il telefono è un mito: le vecchie batterie al cadmio andavano ricaricate in questo modo per prolungarne la vita. le nuove batterie al litio non hanno bisogno di un ciclo di carica completo per poter essere usate (pensa anche al fatto che quando compri il telefono, la batteria ha già un po' di carica data in fabbrica per testarne il funzionamento, e se noti, la carica non è mai completa).

la cosa importante da fare con le nuove batterie è tenere un livello di carica tra il 30/40% e l'80%, se la batteria si scarica completamente, si rovina e perde capacità massima più velocemente.

se non credi a quello che ti dico, puoi leggere questo articolo:

https://focustech.it/sfatiamo-miti-sulla-vita-dell...

spero di esserti stato d'aiuto! vota la mia come migliore risposta!

• ale
    Lv 6
    5 anni fa

ma perchè non dici subito che si tratta di un kIPADe? hai paura che la apple ti denunci? ahahah

comunque caricala fino a che è carica, poi puoi usarla! le batterie attuali non hanno problemi di memoria! solo detestano essere scaricate a fondo, esser caricate troppo a lungo e vivere in ambienti caldi!

ma questo porta solo un più rapido peggioramento della batteria! di solito comunque durano taanto

• Ahahahahahahah! L'ultima volta che ho nominato una marca in una domanda simile sono stata segnalata e la mia domanda è stata cancellata XD! Coi lettori di YA ci vado cauta XD! Grazie mille :)!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.