Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 5 anni fa

e' vera la storia dello yerba mate,il prodotto miracoloso delle star?

5 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Ti riferisci al fatto che dicono che fa dimagrire e cose del genere? E' una sciocchezza, ed è una sciocchezza anche che sia il prodotto delle star. Conosco bene l'erba mate, ne ho anche un pacco da un chilo a casa. Ma non perché io voglia dimagrire o altre cose, semplicemente ce l'ho come ho il caffè e il tè. L'erba mate infatti altro non è che un infuso come il tè, che ha proprietà simili al tè e al caffè. E' semplicemente questo, né più né meno. Sarebbe come se ti dicessero che il tè è miracoloso. Lo conosco bene perché è praticamente la bevanda nazionale dell'Argentina, e sono stata più volte in Argentina perché lì vivono alcuni parenti di mio marito. In Argentina bevono il mate come in Italia beviamo il caffè o come gli inglesi bevono il tè. Lo trovi in tutti supermercati come qui trovi il caffè lavazza... Si è detto che lo beve sempre Belen Rodrigues, il che probabilmente è vero, visto che è argentina, ma lo beve anche il Papa, e probabilmente anche Maradona, visto che è argentino... insomma, lo bevono praticamente tutti gli argentini, come in Italia beviamo quasi tutti il caffè. Comunque non fa male, è buono, ma è come se bevessi il tè... Anche il tè e il caffè hanno proprietà simili al mate, ma come vedi non c'è niente di miracoloso. Anzi, bere troppe tazze di erba mate al giorno può far male, perché contiene appunto molta caffeina, quindi bere 4/5 tazze da tè di mate è come bere 4/5 caffè... attenzione, quindi.

• Anonimo
    5 anni fa

gli argentini l'usano tutti e non mi pare che se ne dicano miracolati

• blue
    Lv 7
    5 anni fa

Tutti i prodotti che si spacciano per "miracolosi" sono bufale e vanno evitati (come anche le "diete" fai-da-te): l'UNICO modo per perdere peso in modo sano è rivolgersi di persona ad un medico nutrizionista che valuti la tua specifica situazione e ti consigli un piano alimentare ragionato, completo, equilibrato e vario.

• Franco
    Lv 7
    5 anni fa

a me non sembra proprio per niente miracoloso vedendo i risultati fanno sempre piu ' schifo

Attachment image
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

e ' tutto inutile,pensi che non l'abbia fatto? e anche 6-7 volte purtroppo.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.