drum ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 5 anni fa

Porto d'armi?

Ciao, sono un appassionato di armi da fuoco e vorrei fare il porto d'armi, ciò che voglio sapere e quanto costa farlo e quanto dura, io vorrei comprare un AK-47 o un AK-74 ma non so che porto d'armi devo fare per poterlo comprare, cioè non so se devo fare quello per collezione o per difesa personale, qualcuno che lo sa puo dirmi come fare? Preferibilmente qualcuno che lo ha gia fatto, grazie.

2 risposte

Classificazione
  • Kayato
    Lv 7
    5 anni fa

Perché hai scritto la domanda nella sezione videogiochi?

Con un fucile d'assalto puoi solo farti la licenza sportiva. In italia i fucili automatici in vendita sono tutti modificati per sparare solo a colpo singolo e con un caricatori al massimo di 5 colpi o forse anche meno.

• Yuri
    Lv 5
    5 anni fa

Ciao, allora i porto d'armi sono 3 ovvero Tiro a Volo (cosiddetto sportivo) Caccia e Difesa Personale. Se vuoi acquistare un Ak oppure una pistola o una qualunque arma senza però andare a cacciare devi fare il porto d'armi per Tiro a Volo, quello per Difesa Personale infatti viene rilasciato solo se si ha una motivazione per girare armato. Detto ciò il costo del porto d'armi compreso di visite mediche, abilitazione al tiro presso un Tiro a Segno nazionale, bolli ecc si aggira intorno ai 400 euro e ha valenza 6 anni. Una volta in possesso potrai acquistare liberamente ogni arma in commercio con ovviamente i vari limiti previsti dalla legge riguardo le quantità, 3 armi comuni, 6 sportive, 8 antiche e un numero illimitato di armi da caccia (tra cui viene annoverato l'ak 47 per esempio).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.