Max
Lv 6

la caldaia immergas ,usando acqua sanitaria, si spegne sempre ,e devo spegnere l'interruttore e riaccenderlo, tutto ok con i terosifoni.?

5 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

    La differenza è che l'acqua dei termosifoni è acqua di ricircolo, mentre quando apri l'acqua sanitaria il sistema preleva l'acqua fredda da fuori e la riscalda istantaneamente. E' evidente che questa acqua fredda che ti arriva da fuori (acquedotto o non so...)non è del tutto pulita e contiene delle impurità (sabbia o altri tipi di sedimenti). Presumo che col tempo il filtro che c'è nella caldaia sia alquanto sporco. Dovresti prendere le istruzioni della caldaia,vedere dove si trova il filtro e come si smonta, e pulirlo (il tutto a caldaia spenta ovviamente)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Gianni
    Lv 7
    4 anni fa

    Probabilmente hai da cambiare la membrana del sensore di depressione che si avvia quando apri il rubinetto acqua calda.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    Sì, i miei termosifoni funzionano bene, grazie.

    • ?
      Lv 6
      4 anni faSegnala

      sti caxxi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Max
    Lv 6
    4 anni fa

    prova ad usarla tu l'acqua santa ......checco!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • franco
    Lv 7
    4 anni fa

    Devi usare acqua santa o acqua della vasca da bagno della Boschi...poi tutto bene..prova.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.