Parliamo di Android: perché vi piace tanto. Confronto e consiglio?

Premetto che non possiedo un prodotto Apple-Ios.

Ho sempre avuto smartphone con Android, da quelli di fascia bassa a quelli top di gamma.

Vedo che tutti utilizzano Android tranquillamente io, ho sempre avuto problemi. Dopo un paio di mesi inizia a rallentare, bloccarsi, bug in continuazione. Difficile anche telefonare.

Io so che Android gira bene sui Nexus, che io non ho mai avuto, poiché produttore di software e di hardware coincidono. Un pó come Apple. Sugli altri cellulari viene troppo compresso e diventa quindi lento.

Cosi dopo tanti soldini buttati, poiché i telefoni mi duravano appena un anno (grazie alla formattazione) presi un Blackberry z10.

Ho trovato la mia pace perché é scattante, multitasking come un pc, 2gb ram, l'hub. Ora peró, dovranno integrarlo con Android e ne resterá solo l'hub. Inizia giá a rallentare talvolta, nelle telefonate, cosa piú importante.

Io non ho necessitá di avere giochi o diverse app commerciali. Mi interessa la navigazione web, telefonare, fluiditá ma soprattutto un telefono che duri piú di un anno.

Avevo valutato un Iphone 4s nuovo a 190 euro ma mi è stato sconsigliato perché lento (confermate?). I 5 (anche c e s) nuovi costano troppo e non ho i requisiti per prenderlo tramite un gestore.

I windows phone non so che durata e prestazioni hanno.

Il punto é che al momento non vado oltre 200 euro cash. E 200 solo se davvero supera l'anno di vita.

Pareri, esperienze e un consiglio magari?

Grazie a tutti.

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

L'iPhone 4s lascialo perdere, è un telefono di 4 anni fa e ormai è a fine vita. Ok la longevità ma non si può esagerare.

Il problema è che con un simile somma a disposizione non puoi pretendere chissà cosa. Mi sento d'indirizzarti verso i cloni cinesi che offrono hardware potente ad un prezzo basso ma ricorda che, come hai ben detto, con Android bene o male, i rallentamenti li avrai sempre.

• 5 anni fa

Guarda il Samsung galaxy A3, o J5

Apple aggiorna i dispositivi, ma rallentano molto! Il 4s penso che ora sia mediocre, il mio ipad rispetto all'uscita ora è peggiorato pensa un po' questo iphone..

• Anonimo
    5 anni fa

la durata di un telefono dipende da che uso ne fai. Devi averne cura. Il mio Samsung galaxy s2 ce l'ho da 3 anni e funziona ancora perfettamente. devi tenere sotto controllo di file spazzatura e dotarti di un piccolo antivirus. Tutto sommato un telefono android è un telefono su cui puoi contare mentre un Iphone è un prodotto studiato a tavolino per essere cambiato dopo un anno (quando esce quello nuovo)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.