The 619 ha chiesto in Matematica e scienzeChimica · 4 anni fa

Come procederesti per separare completamente un miscuglio eterogeneo formato da acqua salata,sabbia e limatura di ferro?

2 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 7
    4 anni fa
    Migliore risposta

    Se devi separare solo le singole fasi, prima metti dentro una calamita, poi decanti o filtri la sabbia.

    • Marco Merani
      Lv 7
      4 anni faSegnala

      devi usare un'elettrocalamita, nell'acqua è un casino.
      Dopo la decantazione, separi la sabbia dal ferro, piuttosto.
      Non è una critica, io farei così.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    una vasca di decantazione, poi si distilla l'acqua.

    Fonte/i: www.facebook.com/marcomerani
    • ...Mostra tutti i contatti
    • Marco Merani
      Lv 7
      4 anni faSegnala

      Separi la totalità dei sali con una filtrazione? Ma non dire sciocchezze.
      Non hai nemmeno uno straccio di laurea e vieni a parlare di "chimici al mondo".

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.