promotion image of download ymail app
Promoted

Ruote auto quasi bloccateee?

Salve ho avuto la macchina ferma per piu di un anno, stamane provai a farla partire ma ha le ruote come se fossero bloccate. Mi hanno detto che sono i freni, cosa sapete dirmi? ho fatto qualche km ma va male... come posso fare a ''sbloccare''?

7 risposte

Classificazione
  • BIT
    Lv 6
    5 anni fa
    Risposta preferita

Se l' auto possiede impianto a Ganasce nel Posteriore; Probabile incollatura delle stesse al Tamburo per via di Ruggine, se la Leva del Freno a Mano tenendo premuto il Pulsante di Sgancio va su e giù libero; Ritorniamo al discorso di prima incollaggio delle Ganasce al Tamburo. Se l' auto possiede l' impianto frenante a Disco; Probabile incollatura delle Pinze Freno per via della Ruggine al' interno della Pinza causato dal' olio Dot 4, probabile incollatura tramite Ruggine delle Pasticche al' intero Disco se si presentano coperte di ruggine spazzolarle con spazzola d' acciaio. In tutti i casi osservare; Alzare l' auto da un solo lato e controllare se le ruote A e P girano o solamente il Posteriore e bloccato, stessa cosa dal' altro lato. In caso sia il Posteriore, ingranare la prima marcia, staccare le ruote, con una Persona al' abitacolo fare movimento al Freno A Mano su e giù e controllare se il movimento del tirante al Tamburo o Pinze Freno sia bloccato spruzzare con Sbloccante Svitol o WD 40 sino a che si liberi ed i mozzi girano. In caso contrario le Pinze Freno o Tamburi sono bloccati mentre i cavi e articolazioni vanno in movimento, bisogna smontare tutta la Frenatura, pulirla, cambiare olio Freno Dot 4,Kit Gommine, Ganasce o Pasticche Freno.

Io spero di averti aiutato...Bit.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Vanno ispezionati i freni, i cuscinetti dei mozzi e controllato il cavo di azionamento del freno a mano.

• Gianni
    Lv 7
    5 anni fa

È possibile che si tratti del cavo/guaina del freno a mano. Una ingrassatina non farebbe male.

• 5 anni fa

se senti un grattare metallico , probabilmente sono i cuscinetti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

buttala

• Anonimo
    5 anni fa

portala in officina, sicuramente sarà una cavolata

• 5 anni fa

Cambia le pinze dei freni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.