Su Windows 10 il microfono non funziona. Il "front mic" appare sempre scollegato tra i dispositivi di registrazione. Come fare?

Ho già aggiornato i driver ma, dato che il pc non rileva il microfono non so proprio che fare...

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Installa i driver vecchi che usavi con la vecchia versione di windows che avevi prima di aggiornare. Gestione dispositivi poi selezioni il dispositivo che ti interessa , nel tuo caso penso sia la scheda audio e input e output audio, poi proprietà e vedi se ripristinando i vecchi driver ricomincia a funzionare oppure li reinstalli manualmente dal computer magari guardi la data e scegli quelli un po' più vecchi, insomma li devi provare. Io ho avuto lo stesso problema con i driver Via High definition Audio non cosa sia il tuo pc ma io ho risolto così :

controllo audio, video e giochi

-Audio intel (r) per schermi: driver n. 6.16.0.3123 pubblicato il 29/8/2013

- Via High Definition Audio: driver n. 6.0.10.1200 pubblicato il 22/10/2002

-Input e output audio

-Altoparlanti

-Headphone

-Microfono

- Driver n. 10.0.10240.16384 pubblicato da Microsoft il 9/7/2015.

Poi riavvi. Può succede che windows update ti reinstalli i nuovi driver che non funzionano bene con il tuo dispositivo con questa procedura blocchi gli aggiornamenti automatici: Pannello di controllo > Sistema, in alto a sinistra cliccare su Impostazioni di sistema avanzate, aprire la scheda Hardware, clicca su Impostazioni installazione dispositivo e selezionare Chiedi ogni volta spuntando la casella Non installare mai il driver da Windows update. In questo modo windows non aggiornerà più nessun driver; nel caso fossero disponibili nuovi driver per windows 10, si dovrà procedere con una installazione manuale scaricandoli dal sito del produttore dell'hardware. Ovviamente si potrà tornare alle impostazioni di default, ripristinando l'installazione automatica.

Ciao spero di esserti stato d'aiuto.

• 5 anni fa

Non ha funzionato ma ho risolto il problema disinstallando i driver presenti e rimettendoci quelli di Windows 10...

Ti ringrazio comunque per avere cercato di aiutarmi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.