Come compilare una domanda di partecipazione a un concorso pubblico?

Aggiornamento:

Nello specifico: nel modello precompilato dove ci sono più opzioni, esempio il sottoscritto dichiara di essere cittadino italiano ovvero....., devo togliere l'ovvero?

E le varie dichiarazioni numerate, vanno crocettate sopra il numero, oppure firmando il foglio in fondo automaticamente si dichiara tutto ciò che è scritto prima?

Grazie!

Aggiornamento 2:

@cortomaltese

Tesoto,

ti assicuro che la tua risposta è del tutto fuori luogo :-)

Non la sto compilando per me la domanda, io sono già a posto col lavoro e a mio tempo ho fatto i miei bravi concorsi pubblici senza problemi. Ma ora, dovendolo fare per una terza persona, voglio essere ben sicura.

Quindi stai tranquillo che ignorante non sono, lo saranno piuttosto le tue risposte del tutto decontestualizzate. Fatti una vita.

Buona serata.

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa

@Anonimo

Chiarisco: ho il dubbio che nelle dichiarazioni con l'ovvero (che in burocratese non significa cioè, ma oppure), io debba eliminare l'opzione che non mi interessa.

Del tipo: dichiaro di essere cittadino italiano, ovvero di avere la cittadinanza in uno dei Paesi degli Stati Membri dell'Unione Europea.

Lascio l'intera frase? Oppure lascio soltanto "dichiaro di essere cittadino italiano", che corrisponde alla situazione del mio conoscente, e il resto lo cancello? Hanno messo a disposizione un modulo word, quindi modificabile, per questo ho il dubbio.

• Anonimo
    5 anni fa

Non si capisce...allegaci il pdf del modulo.

Cmq l'ovvero è usato come il "cioè"

• 5 anni fa

Lascia perdere, è troppo difficile per te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.