La Chiesa teme che le festività pagane vadano a soppiantare le loro feste?

...abilmente già rubate a loro volta dai pagani stessi?

(questo è stato il commento da una telefonata in diretta)

Su Radio M. ho udito di tutto e di più contro Halloween...

sono ridicoli, stendiamo un velo pietoso.

https://www.youtube.com/watch?v=XCZMdo3R4Ds

Youtube thumbnail

io... sono pagano ;)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa
    Risposta preferita

chi mi conosce sa quanto sia affezionata a radio maria,ma non per questo concordo su tutto.Padre Amorth,dai microfoni della radio,dice di evitare la spiaggia.Io,nonostante abbia radiosveglia perennemente sintonizzata su radiomaria,ci vado piu spesso possibile,qualche volta anche un po troppo provocante.

Detto questo,lascio perdere la chiesa e rispondo da sorella maggiore:diciamo sempre "non suonare il campanello di chi non conosci,non entrare in casa di chi non conosci,non accettare caramelle dagli sconosciuti"...ma una sera all anno fate l esatto contrario!i pedofili sono tutti in sciopero.Se questa è razionalita.riconfermo anche stavolta il mio affetto per radiomaria....specificando che se a 12 anni mi fossi permessa di entrare in casa di un estraneo,avrei i lividi ancora adesso

• 5 anni fa

La chiesa sta dando gli ultimi colpi di coda prima di soccombere.

• Nick
    Lv 7
    5 anni fa

no, le ha inglobate tutte, ha esperienza.... è solo propaganda

• ?
    Lv 6
    5 anni fa

ma è già successo. il periodo di halloween è la festività dei santi/morti perchè? il Natale? la pasqua è semplicemente la pasqua ebraica che la chiesa si sforza di far coincidere ma non può. Che ***** dite che halloween è festa pagana; è la vostra festa dei santi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.