Perché i padri diventano violenti?

Mio padre mi vuole bene, ma quando si arrabbia passa direttamente alle mani. Quando ero piccola era una cosa abbastanza frequente. Basta un non nulla, per farlo reagire male, anche il solo sentirsi in torto. Anche oggi, ho 23 anni, pretende di usare con me lo stesso metodo per zittirmi, ma io non ci sto più. Non ho mai fatto nulla per meritarmi le mani addosso. Sono una persona dolce, ma quando vedo che mi sta per mettere le mani addosso divento ancora più polemica. Stasera gli ho detto che lo odio perché mi voleva mettere le mani addosso per cose futili. Non e una persona cattiva, solitamente scherza, e bravo, ma ogni volta non si può mai discutere, perché o si mette a gridare e ad insultarti o, sempre più raro fortunatamente, ti mette le mani addosso. Io l'anno prossimo riesco ad andare finalmente all'Università. Pago tutto io, non chiedo nulla a nessuno. Tuttora le mie cose me le pago io, mangio e pulisco a casa,a a ma per le mie spese non chiedo nulla a nessuno, solo che i soldi non mi bastano per uscire e vivere da sola e non trovo lavoro. Loro mi vedono ancora piccola, si intromettono continuamente nelle mie decisioni personali, come se fossero le loro. Sto vedendo il mio unico ex, e questo a loro non piace. Sono un po stufa. Perché ha sto vizio di essere aggressivo verbalmente e di mettere le mani addosso?

2 risposte

Classificazione
  • Minny
    Lv 6
    4 anni fa
    Migliore risposta

Devi imparare a frenare il tuo spirito polemico. Capisco che è una ribellione al caratteredi tuo padre, ma , se vuoi vivere un po' in pace , devi frenarti per quanto sia difficile. Se tuo padre usasse maniere più forti , dovresti rivolgerti alle autorità..

• andrea
    Lv 5
    4 anni fa

le tue affermazioni si contraddicono... una persona che mette le mani addosso non può essere buona, una carezza è una cosa buona, la violenza no. ti assicuro che questa è una cosa molto pericolosa perchè oggi è uno schiaffo e domani è un coltello. ti consiglio vivamente l'intervento delle forze dell'ordine per tutelarti il più possile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.