Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Help? Torta da cucinare stasera?

Buon giorno Ragazzi, stasera ho una serata a casa di un'amica e vorrei preparare un dolce! premetto che non deve essere necessariamente qualcosa a tema halloween , basta che sia buono e godurioso...e qui sorge il problema: come ingredienti ho uova, farina, cacao (tipo nesquiq) , cereali (barchette della kellog's), pochi biscotti, caffè, philadelphia, lievito , ma mi mancano tutti gli aromi e gli ingredienti del tipo fecola di patate, essenza di vaniglia, colla di pesce , gelatina ....ho provato a cercare qualche ricetta particolare, non voglio preparare infatti il solito ciambellone variegato al cioccolato o la torta semplice al cacao ma tutte quelle più sfiziose e meno banali hanno bisogno degli ingredienti sopracitati...mi potreste aiutare tenendo conto degli ingredienti che ho in casa? Ripeto vorrei qualcosa di davvero invitante

1 risposta

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

* Torta al caffè

- Ingredienti (per 8): 130 gr di burro, 130 gr di farina, 130 gr di zucchero, 2 uova, 1 bustina di lievito, 1 tazzina e ½ di caffè, zucchero a velo.

- Preparazione: sciogliere il burro, lasciarlo intiepidire e amalgamarlo in una ciotola con lo zucchero, fino ad ottenere un composto cremoso; aggiungere la farina e amalgamare; continuando a mescolare, aggiungere un uovo alla volta; aromatizzare col caffè e mescolare; aggiungere il lievito setacciato, mescolando dal basso verso l'alto; versare il composto in una tortiera imburrata e infarinata; cuocere in forno già caldo a 180°C per 45 minuti circa (verificare la cottura inserendo nel dolce uno stecchino: se estraendolo sarà asciutto, vorrà dire che il dolce è cotto); sfornare, lasciare raffreddare e spolverare a piacere di zucchero a velo.

* Cheesecake semplice (senza cottura)

- Ingredienti (per 8): per la base, 250 gr di biscotti secchi, 80 gr di burro; per la crema, 300 gr di ricotta fresca, 200 gr di panna da montare (o 200 gr di yogurt), 5 cucchiai di zucchero; per guarnire, frutta fresca, confettura, marmellata, salsa di frutta o topping a piacere.

- Preparazione: in una ciotola, montare la panna; aggiungere la ricotta e lo zucchero e amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo; in un mixer, frullare i biscotti con il burro, versare il composto ottenuto in una tortiera apribile e pressarlo, in modo da livellarlo; versare il composto di panna e ricotta sulla base di biscotto e livellarne la superficie; lasciare raffreddare in frigo per alcune ore; prima di servire, guarnire a piacere la superficie.

* Torta al limone (senza grassi aggiunti)

- Ingredienti (per 8): 170 gr di farina, 250 gr di zucchero, 4 uova, 2-3 limoni, ½ bustina di lievito in polvere, zucchero a velo.

- Preparazione: lavorare i tuorli con lo zucchero fino a quando non saranno diventati di colore giallo limone; aggiungere il succo e la scorza grattugiata dei limoni; setacciare la farina con il lievito e aggiungerli al composto, mescolando leggermente; montare a neve fermissima gli albumi e incorporarli lentamente al composto con movimento dal basso verso l'alto; versare l'impasto in una tortiera imburrata e infarinata (o coperta di carta-forno); cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 30 minuti (verificare la cottura inserendo uno stuzzicadenti nel dolce: se lo stecchino esce pulito e asciutto dal dolce, questo è pronto); sfornare, lasciare raffreddare e spolverare di zucchero a velo; guarnire a piacere con delle fettine di limone.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.