Visualizzare cella su excel tramite comando?

Ho un enorme foglio di calcolo e vorrei avere dei pulsanti o dei menu a tendina raggruppati che mi rimandassero alle celle desiderate (occupo uno spazio di circa 1000x400 celle)...come faccio?

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao Alessandro,

    se ti vuoi posizionare su una determinata cella dopo aver inserito l'indirizzo e premuto un pulsante, dovrai ricorrere al VBA.

    Il codice da assegnare al pulsante è:

    Option Explicit

    Sub indirizzo_cella()

    Dim indirizzo As String

    If Range("E1").Value = "" Then

    MsgBox "Il campo INDIRIZZO CELLA (E1) è vuoto!!!", vbOKOnly

    Exit Sub

    Else

    indirizzo = Range("E1").Value

    End If

    On Error GoTo errore

    Range(indirizzo).Select

    Exit Sub

    errore:

    MsgBox "Assicurarsi che l'indirizzo inserito sia valido!!!"

    End Sub

    Questo codice non tiene conto della grandezza della tabella, quindi qualsiasi indirizzo inserirai e cliccando sul pulsante, la cella con quell'indirizzo verrà selezionata.

    Ti lascio un file di esempio che puoi scaricare da qui:

    http://dropcanvas.com/9fi80

  • 4 anni fa

    è perfetto grazie mille, ma come mai non funziona tra fogli di calcolo diversi? Osservando il codice non sembra esserci alcuna limitazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.