Il miglior navigatore satellitare per auto?

Salve, volevo chiedere quale è il migliore navigatore satellitare per auto ? ho fatto alcune ricerche, forse i più affidabili e dal punto di vista della qualità sono i navigatori alpine come il W928R o il W977BT, purtroppo costano più di mille euro. Ho visto anche il Garmin zumo 590LM che è addirittura impermeabile , ma anche questo ha un costo alto, leggendo i commenti su amazon riguardo i navigatori più economici come i vari tomtom e alcuni garmin mi passa la voglia di acquistarli, ho letto problemi di ogni tipo, tastiera difettosa, percorsi sbagliati, prodotti scarsi e lenti nel funzionamento, perdita del segnale in continuazione ecc..

Molti come navigatore usano le vari applicazioni da utilizzare con l'ipad mini, l'iphone o uno smartphone, l'applicazione più precisa ho letto che è il Nokia here drive o here maps disponibile su Windows Phone e Android, dicono che è preferibile a google maps perché è gratuito e permette anche di scaricare e usare le mappe in offline, visto che l'ipad mini e l'iphone costano decisamente troppo pensavo di acquistare uno smartphone da usare come navigatore, quale è il vostro parere al riguardo ? Quale smartphone mi consigliate ? Se ha uno schermo troppo piccolo ovviamente è un problema,e anche il processore se è poco potente penso vada a scatti, per questo ho dei dubbi. Forse è meglio il navigatore classico ? Ogni anno vado a vedere i rally quindi è importante che il navigatore sia preciso sulle strade secondarie poco conosciute.

1 risposta

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Here è fantastica. Funziona benissimo, ha una mappa ben dettagliata e non sbaglia mai.

E' gratuita ed ha le mappe di tutto il mondo tranne che del Giappone.

In questo periodo mi trovo negli Emirati, per puro caso ho scaricato quest'App e con mio immenso stupore ho notato quanto sia superiore al TomTom (che già pagato a caro prezzo necessita anche dell'acquisto delle mappe dei Paesi nei quali ti trovi, e inoltre, c'è da pagare pure per i vari aggiornamenti) che ho lasciato in Italia.

Quindi, scarica Here (esiste sia per IOS che per Android e credo anche per Windows Phone), provalo e vedrai che farai a meno di acquistare un vero navigatore.

Puntualizzo una cosa, le mappe per Here vanno scaricate precedentemente e c'è l'opzione per usarlo sia "offline", sia "online" per ricevere le informazioni sul traffico e per una ricerca dei luoghi più dettagliata in quanto, se non dovessi conoscere il nome di una strada, potrai scrivere, ad es. "Supermercato Conad Milano" e lui ti darà la lista dei supermercati Conad a Milano.

Meglio di questo non ce n'è!

Riguardo la scelta dello smartphone non hai che l'imbarazzo della scelta. L'importante che abbia almeno 2GB di RAM (non prendere quella roba economica con soli 512MB di RAM ché l'avrai sempre impallato) ed un processore adeguato.

Le misure dello schermo dipendono solo dai tuoi gusti ma già un 4 pollici va più che bene.

Saluti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.