Perché la gente si sente a disagio difronte alle musulmane che indosssano il niqab?

Si tratta di intolleranza religiosa?

Attachment image

8 risposte

Classificazione
  • Acq
    Lv 7
    5 anni fa
    Risposta preferita

Dover nascondere il proprio viso è umiliante, e c'è poco da girarci intorno.

Nascondono il proprio viso coloro che fanno, o hanno fatto, qualcosa di sbagliato. Nasconde il proprio viso chi si vergogna.

Si dice che in quelle zone ci si copre la faccia per proteggerla da sabbia, vento e calore. Anche qua usiamo la sciarpa, ma quando non serve la togliamo.

Si dice che nei paesi prima portavano il velo in testa, ma in testa e non in faccia. E comunque era un modo rapido che usavano le donne per tenere puliti e sistemati i capelli lunghi: non era rarissimo vedere un capo scoperto. Né la questione è di moda: caviglia coperta o scoperta.

Vedere una donna svestita ma col viso coperto è ancora peggio, sinceramente.

• 5 anni fa

Ma che intolleranza. Il niqab èsolo qualcosa di imbarazzante

• AK-47
    Lv 6
    5 anni fa

ma, ha due palloni aerostatici!

e com'é che non vola?!

• 5 anni fa

si tratta di schifo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Hate
    Lv 7
    5 anni fa

bene

• 5 anni fa

Basterebbe scorrere immagini storiche, ma anche visitare alcune province italiane (e non solo) oggi, per rendersi conto che le donne di due generazioni fa portavano il velo e, alle volte, gonne fino ai piedi (mostrare una "caviglia" era considerato sessualmente "ardito").

Io non mi sento affatto a disagio a vedere donne musu vestite di nero da capo a piedi.

Molti anni fa, nel deserto della Giordania, mi è capitato di avvicinarmi per curiosità ad un gruppo di tende beduine. Una ragazza, che era affaccendata con le pecore, quando mi ha visto, non ha esitato ad afferrarsi la gonna per coprirsi la faccia ... scoprendo quello che c'era sotto!

Quello che, invece, mi dà molto fastidio è vedere donne con il burqa.

• ?
    Lv 7
    5 anni fa

Ellamadonna che chiappone, da li ci passa un trattore.

• Piero
    Lv 7
    5 anni fa

Non credo che i puttanieri atei si sentano a disagio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.