Epilatore laser o luce pulsata?

Ho deciso che per questo Natale avrei voluto farmi regalare un aggeggio che levasse i peli definitivamente o comunque li attenuasse un po, ho sempre avuto dei problemi abbastanza gravi e l estetista e la ceretta sono ormai le miei migliore amiche. Ho 16 anni e mi sembra un po presto per qualcosa di definitivo perché poi ho molta paura delle conseguenze, per esempio ho paura che il laser mi lasci dei segni indelebili sulla pelle,però penso sia arrivato il momento di fare qualcosa per questo mio problema.

Avete qualche consiglio a riguardo? Se ci fosse qualcuna che l ha provato potrebbe dirmi se fa male e i prezzi?

Grazie mille in anticipo:)

6 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

dunque, sono buoni metodi entrambi, ma cambia il numero delle sedute da effettuare per eliminare il problema alla radice, o per meglio dire al bulbo ;)

In linea di massima la luce pulsata, colpisce con un fascio di luce tutto ciò che è molto scuro, quindi è consigliabile su peli molto folti, mentre sulla peluria non agisce affatto.

quindi in zone molto vaste di sicuro è consigliabile la luce pulsata (gambe, addome, braccia), per zone più piccole (baffetto, mento o viso in generale) è consigliabile il laser che ha un'azione più mirata e agisce con meno sedute, non lascia segni se stai attenta a non strappare le crosticine che si creano dopo il trattamento, quello che crea danni è l'elettrocaugulazione (un ago che viene inserito nel bulbo ed estirpato con una scossa elettrica), se fatta male potrebbe creare delle cicatrici. In ogni caso rivolgiti ad un buon medico estetico, oppure ad un'estetista affiancata da un medico (almeno per il laser) per la luce pulsata puoi andare tranquillamente da un'estetista. I peli sono il nemico numero 1 per le donne con l'avvento dei mass media, dobbiamo essere sempre belle e impeccabili, ma la perfezione si sa, non è di questo mondo. buona fortuna cara ;)

• 4 anni fa

Se stai cercando una soluzione efficace per elimare l'acne ti consiglio questa http://eliminareacne.netint.info/?8qKL

Circa l'80% di giovani soffre di acne e i sintomi sono piuttosto evidenti. L'acne pomorfa presenta comedoni, papule, pustole o noduli. La manifestazione dell'acne varia a seconda del tipo di pelle.

• 5 anni fa

ho fatto la luce pulsata zona basette , ho speso 600 euro e non ho risolto nulla di nulla... il laser funziona molto meglio e non lascia macchie pero devi coprire eventuali nei con una matita bianca

• 5 anni fa

Ciao, io no so dirti come funziona il laser , ma luce pulsata ti posso garantire che non è dolorosa. Io la faccio dalla mia estetista di fiducia che utilizza Dermal Institute.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Ciao, anche io purtroppo ho il problema "peli" che mi affligge e avevo intenzione di fare la luce pulsata. Non l'ho mai fatta, ma una mia amica si, insieme alla mamma, e si è trovata molto bene. Il prezzo dipende dalla zona da trattare, e le sedute dipendono da quanti peli hai. Comunque lei ha fatto una seduta al mese all'inizio e ora dovrebbe andare solo una volta l'anno circa per piccole ricrescite, che non sono comunque nemmeno lontanamente paragonabili ai peli di prima: molto più deboli e soprattutto molti di meno. Tieni conto che per il prezzo è più alto al'inizio rispetto a una normale ceretta ma a lungo andare ti conviene perché dovrai farlo pochissime volte con risultati migliori. Fammi sapere, se ti serve qualcos'altro basta chiedere :)

P.s. Scusami se non c'entra nulla, ma se ti va leggi la mia "domanda" https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

• KiKa
    Lv 7
    5 anni fa

Ciao "Vacca"

l'epilazione definitiva ormai la fanno quasi tutti i centri estetici.

Ci sono differenze di prezzo tra la luce pulsata e il laser. Quest'ultimo costa molto di più.

Per la luce pulsata dipende dal volume della zona da trattare il costo.

Io per esempio pago 150 euro a seduta per le gambe e ne ho pochissimi e biondi.

Bisogna che metti da parte dei soldini perché se non lo fai con costanza non hai risultati.

Buona giornata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.