luci albero di natale consiglio?

sono indecisa se metterle bianche, a led, oppure gialle dorate...l albero sarà misto quest anno, ma le luci le voglio mettere di un colore solo come sempre. a voi quale iace di più la luce fredda o calda?? che scegliereste?

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Io preferivo le "vecchie" lampadine di vari colori, certamente quella a LED sono più durature (e presumo più sicure), quindi anch'io da qualche anno uso le luci a LED ma di vari colori. Nel caso delle luci per l'albero di Natale, di sera colpiscono più gradevolmente quelle di color giallo-dorato, mentre con la luce del giorno spiccano maggiormente quelle a LED bianchi, e inoltre la luce "fredda" dei LED bianchi è compensata dalla luce solare (se a Natale sarà sereno), che ci appare di tonalità più "calda" rispetto ai led bianchi (nonostante la temperatura effettiva della fotosfera solare sia di 5578 Kelvin). Di sera, diciamo dopo le ore 16.30-17, i LED giallo-dorati di tonalità "calda" (vi sono anche dei LED con quel colore) hanno l'effetto psicologico di far sembrare "più caldo e accogliente" l'ambiente, a mio avviso anche più suggestivo.

Poi, Cristina, in queste cose comunque contano sempre *molto* i gusti e le impressioni personali. Ciao

• franco
    Lv 7
    5 anni fa

Bianche

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.