Frullatore, mixer e tritatutto?

Ciao a tutti! Vi sembrerà strano ma non so di preciso la differenza tra frullatore, mixer e tritatutto. Insomma a me sembrano identici! Quindi qual'è la differenza? E poi quale di questi tre dovrei usare per fare una nutella/nocciolata fatta in casa? Grazie a chi risponderà.

3 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    4 anni fa
    Migliore risposta

    Il frullatore (o mixer) è uno strumento utilizzato in cucina per sminuzzare, frullare o mescolare uno o più ingredienti; serve dunque per preparare impasti, creme, frullati, frappè, salse, maionese, zuppe o per tritare il ghiaccio. Il tritatutto è un accessorio di cui possono essere dotati i frullatori e che viene utilizzato soprattutto per macinare il caffè, tritare le spezie, le verdure e molti altri cibi.

  • 4 anni fa

    trita trita

  • Anonimo
    4 anni fa

    io conosco solo il frullatore che uso per la frutta mentre una mia amica usa anche la centrifuga per la frutta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.