stella90 ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 4 anni fa

Ciao! Esiste una vernice che protegga i colori dei pennarelli indelebili (tipo uniposca) dall'acqua? li ho usati per delle tazzine. Grazie?

Aggiornamento:

In caso, quale tipo di vernice? una non all'acqua o si?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Migliore risposta

    si ma li devi passare al forno,sbalzi termici e lavaggi tendono col tempo a distaccare lo strato di colore,esistono anche quelle semplici senza cottura,ma dato che sono tazzine (caffè?) e meglio usare quelle a cottura (lucida,non opaca,a solvente e non),basta seguire le indicazioni,di solito in forno di casa a 150° per 30 minuti

    ti lascio 2 link indicativi,poi fai tu una ricerca più completa

    http://www.iocreativoshop.com/15-00-deka-select-ac...

    http://www.carenzacolori.com/prodotti-consigliati/...

    http://it.wikihow.com/Dipingere-il-Vetro

    Fonte/i: dimenticavo,fai la prova prima di verniciare sopra,usa un campione disegnato con gli stessi pennarelli,se la vernice trasparente è a solvente può sciogliere il tratto di pennarello
  • 4 anni fa

    ciao grazie mille della tua risposta! nella domanda ho scritto male, i pennarelli che ho usato NON sono indelebili, è stato un errore di un commesso -.- spero che questa vernice da cuocere faccia comunque il suo dovere! grazieee :) :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.