Cuffie da studio. Quali acquistare?

Ciao a tutti. Dovrei acquistare un paio di cuffie da studio. Ho guardato un po su internet e ho letto che ora della fine le Beats non sono poi così formidabili. Potete consigliarmi altre buone cuffie? Se mi date anche qualche spiegazione "tecnica" ve ne sarei grato...

2 risposte

Classificazione
  • h41it
    Lv 6
    4 anni fa
    Migliore risposta

Un classico, molto usate in campo professionale e a un costo ragionevole (meno di 100 €), sono le AKG K141. Nella stessa serie professionale ci sono anche molti altri modelli. Sono cuffie dal suono noto che qualunque fonico, abituato a usarle, può mettere in testa dovunque sapendo già come suonano.

Il mio consiglio, però, come per i microfoni e le casse acustiche, è provare di persona e scegliere ciò che meglio si adatta ai propri gusti, pur rimanendo tra quelle "monitor", con una risposta priva di forti colorazioni, soprattutto localizzate su alcune frequenze.

Considera se per i tuoi scopi va bene una cuffia semi aperta come la 141 oppure hai bisogno di una cuffia chiusa, con un buon isolamento dall'esterno, utile sia se hai microfoni aperti che se ti trovi in situazioni dal vivo.

• Anonimo
    4 anni fa

Preghiamo cosi. Signore ti dono la mia volontà. Sono un peccatore. Ho bisogno dei raggi della tua misericordia per raggiungere il cielo,giustificato da te che sei per me il mio salvatore. Gioie,dolori,morte,ogni cosa che guardo,che io mangio,qualunque cosa per il tuo disegno di volontà. Da oggi ti appartengo,cosi come la mia fiducia in te. AMEN https://t.co/CHgpr6Uh1n Puoi leggere anche le mie fiabe?

Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.