Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 anni fa

Ciao a tutti :) mi date una ricetta per fare la torta di mele piú light possibile? :)?

4 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

    Prendi le mele sbucciale, tagliale a meta puliscile bene, mettile a testa in giù in una teglia coperta con carta da forno. Poggia sopra alle mele uno strato di pasta frolla non troppo spessa, metti al forno. Una volta cotta sformala dalla teglia e girala con le mele in alto. É molto light

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 anni fa

    Mia mamma usa tantissime mele (quasi un kg) e le taglia a cubetti. Poi prende un uovo, 20 gr burro, 60 gr zucchero e un poco di farina (quello va a occhio, non saprei dirti) e un goccio di latte scremato per amalgamare. Con il poco impasto rimasto lega i cubetti di mela, poi dispone tutto su una teglia e inforna a 180 gradi per una mezz'oretta circa. A volta sopra cosparge con dello zucchero e fa caramellare, così e meno light! A volte mette anche uvetta e cannella nell'impasto, oppure le noci :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    torta+ mele+ mozzarella light. Il gioco è fatto :D

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    non farla

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.