Giulia ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 5 anni fa

Sognare di avere in braccio una bellissima bambina (neonata) che significa?

Stanotte ho sognato che tenevo fra le mie braccia una bellissima bambina dai capelli chiari....era una neonata....praticamente mi sono ritrovata in una stanza in cui c erano due neonati in una piscinetta. Erano in maschietto ed una femminuccia. Ad un certo punto ho notato che la barchetta sulla quale si trovava la bimba, si stava ribaltando. Quindi per paura che la piccola potesse annegare, sono corsa a prenderla.... L ho presa, e per fortuna non si era fatta nulla. Da quel momento l ho presa in braccio, e non l ho più lasciata. Averla vicino mi faceva stare bene, mi provocava gioia, felicità, dolcezza, tenerezza...sentivo di volerle davvero bene, come se fosse la cosa più importante della mia vita. Non volevo lasciarla. Lei in braccio a me era tranquilla e mi sorrideva. Ma cosa vuol dire?

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

ONDE NON FARTI CONFONDERE DA CIARLATANE E CIARLATANI, PROMETTIMI DI LEGGERE LA SEGUENTE PREMESSA :

Ciao,

tutti i sogni hanno una interpretazione, perché tutti i sogni hanno natura psichica. Grazie a FREUD e JUNG, e subito dopo alla medicina e alla psichiatria, si è convenuto che il SOGNO HA NATURA PSICHICA.

L' interpretazione dei sogni, infatti rappresenta LA VIA REGIA per l' interpretazione del nostro inconscio, il terreno più solido della psicoanalisi e un campo in cui ogni operatore deve raggiungere convinzioni e formarsi alla preparazione.

Devi sapere che le nostre produzioni oniriche, presentano una grande analogia di FORMA e AFFINITA' di contenuto con le creazioni del PSICOTICO, pur essendo perfettamente compatibili con la più ASSOLUTA NORMALITA' DELLA VITA DI VEGLIA-

Chiunque consideri queste normali illusioni sensoriali, questi deliri ed alterazioni della personalità', motivo di meraviglia anziché di considerazioni, NON HA LA MINIMA PROBABILITA' in più di un PROFANO di comprendere le creazioni ABNORMI degli STATI MENTALI PATOLOGICI.

I sogni non hanno mai avuto l' efficacia curativa del nostro corpo, questo lo si credeva nella mitologia e nei tempi del dio ESCULAPIO, quando si credeva che il sogno fosse un messaggio divinatori e servisse a curarci . Ecco perché a quel tempo, nacque la medicina Incubatori ed Esculapio. dio rappresentato con un bastone su cui si avvolge un serpente, DIVENNE IL SIMBOLO E L' INSEGNA CHE VEDI FUORI LE FARMACIE. ( TECNICISMO INTERPRETATIVO ).

LE ENERGIE COSMICHE, ESOTERICHE, MAGICHE E AUREE, APPARTENGONO ALLA LEGGENDA DELLA PROFEZIA DI SAN CELESTINO, SECONDO LA QUALE NON ABIAMO BISOGNO DI ORTOPEDICI, CHIRURGHI E MEDICI O ADDIRITTURA POSSIAMO DIVENTARE INVISIBILI AL 7° LIVELLO DI ENERGIA. IMMAGINA TU E TRAI LE CONCLUSIONI.

INTERPRETAZIONE DEL TUO SOGNO :

I BAMBINI NEI SOGNI, RAPPRESENTANO I NOSTRI IMPEGNI AFFETTIVI, LE NOSTRE Responsabilità, MA ANCHE LA PAZIENZA DOVUTA, PER SOPPORTARE O RISOLVER CERTI NOSTRI PROBLEMI. quindi CHIEDITI SE DI FRONTE AD UNA SCELTA ( I DUE NEONATI ) QUALE DECISONE DEVI PRENDERE .

TI SALUTO

ROCCO B

STAFF FORUMFREE.NET

COORDINATORE CATEGORIA SOGNI

• 5 anni fa

Ciò che appare nei sogni è una rappresentazione di tossine psichiche che l'attività depurativa del sonno non è riuscita a eliminare, quindi che sogni uno che ti palpa il seno (grosso), confetti, gatti o bambini, queste sono energie mentali che L'anima ha dovuto assorbire.

I sogni non hanno alcun riferimento diretto con la realtà presente o futura, ma sono delle rappresentazioni inerenti al processo rigenerativo del sonno attraverso il quale il nostro organismo (corpo-anima) elimina delle tossine psichiche che abbiamo prodotto durante la giornata, quindi sognare di essere incinte o di averi dei bambini è molto comune proprio perché l'intelligenza che compone il sogno ci vuole segnalare delle entità energetiche a cui noi stessi abbiamo vita ma che lei non è riuscita ad eliminare.

Infatti l'anima rappresenta se stessa con il numero 7 o parole composte da 7 lettere e questo è il motivo per cui è molto comune sognare di avere un bambino in braccio (7 lettere), ma se vuoi capire meglio ti consiglio di leggere questo articolo:

http://www.coscienza-universale.com/cultura/libri/...

• 5 anni fa

I sogni si basano su pensieri che abbiamo in un certo periodo o in una sola giornata, a volte questi pensieri noi non ce li ricordiamo neanche perché li pensiamo in momenti banali, ad esempio, vedo un bambino che scende una discesa con la bici a forte velocità, io in quel momento penso se al bambino non prendessero i freni e si andrebbe a schiantare contro il muro? E se al suo posto ci sarei io? Poi il bambino riesce ovviamente a frenare e non succede nulla, la nostra mente non classifica questo argomento molto importante e quindi dopo mezz'ora o 1 ora ce lo siamo dimenticati o meglio la nostra mente non ci fa più pesare a questo perché non ha più importanza.

Poi la notte la mente ci può fare rivedere la stessa situazione però in sella alla bici questa volta ci siamo noi, e abbina questo alla nostra paura o preoccupazione, quindi che non funzionano i freni.

Quest' esempio è stato fatto in base ad un incubo ma il nostro cervello funziona allo stesso modo anche come ti e successo a tè. Sicuramente avrai visto qualche bambino o neonato che ti è piaciuto è avrai pensato che in fondo staresti bene con un bambino poi qualcosa ha associato il bambino all'acqua e così la tua mente te là fatto rivedere anche se forse tu non ricordi nulla di qualche evento del genere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.