promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 anni fa

Abbuffata! Si assimilerá tutto in grasso?

Stamattina mi sono abbuffata, ho mangiato:

- barattolo ex novo di crema di mandorle da 180g

-130 g di pane

- fette di salame

-due pezzi di formaggio grana

-tre biscotti di quinoa

-una tazza di latte di soia con tre manciate di cereali integrali

Lo so che ho esagerato, non so cosa mi sia preso non avevo nemmeno fame. Ho il terrore che tutto si trasformi in grasso anche perché non sono alimenti sani. Sarà perché in questi due/tre guorni sono stata male e ho mangiato solo minestre e bevuto thè!

Ho paura di aver preso grasso (non chili). Ho saltato un orrtta con il trampolino e mezz ora con la corda. Non ho mangiato fino ad adesso e ho visto che hanno fatto la spesa e mi è apparso di nuovo un barattolo di crema di mandorle e me ne sono mangiata tre cucchiai di nuovo:( ho pauta domani di non contrnermi con tutto quel cibo, non voglio abbuffarmi per nervosismo anche perché non lo faccio per fame. Ho 20 anni, sono alta 1,63 e pesavo 37 ma adesso 38.2. NON SONO ANORESSICA, ammetto di avere qualche mania e ansia nei confronti del cibo ma i numeri ingannano!

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

direi che è una naturale risposta fisiologica del tuo organismo , che vedendo la dieta misera a base di liquidi si è messo in stato di allerta : hai esagerato perché il tuo corpo nei giorni precedenti non aveva visto cibo . Comunque la prossima volta in questi casi assumi fiocchi di latte con quattro cucchiai di crema nocciole e cinquanta grammi di pane facendo una ricca colazione ma accompagnata dalle proteine dei fiocchi di latte e togliendoti lo sfizio della crema di nocciole ma senza stare a sbafarti l' intero barattolo : forse se tu ti concedessi gli alimenti che ti piacciono senza esagerare e con regolarità, alternandoli e accompagnandoli con alimenti sani, non avresti queste " cadute "

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Soffri di DCA. Devi parlarne col medico di famiglia, il quale ti saprà consigliare sul da farsi.

• Jacopo
    Lv 5
    5 anni fa

Sei malata,vai da uno psicologo

• Gioia
    Lv 5
    5 anni fa

Bloccata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.