Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 5 anni fa

a cena con mio padre cosa posso cucinare?

devo cenare a casa con mio padre da soli io e lui, siccome lui torna tardi da lavoro sono costretta a cucinare io, cosa posso preparare? una cosa buona e allo stesso tempo veloce, perche purtroppo sono studentessa e devo studiare molto e sono pure un po giu che domani , essendo studentessa fuori sede, mi devo ritrasferire nella città in cui studio, farmi la valigia e tutto...

ragazze poi anche se non c'entra ve lo chiedo lo stesso, posso stare in casa in pantofole senza calze o con le calze?con o senza reggiseno? io sto piu comoda senza nessuno dei due..

6 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    5 anni fa
    Risposta preferita

* Pasta con pomodoro fresco, rucola e parmigiano

- Ingredienti (per 4): 320 gr di pasta, 2 pomodori, 80 gr di rucola, foglie di basilico fresco, parmigiano grattugiato, olio extravergine di oliva, sale, pepe.

- Preparazione: in una padella, scaldare un filo di olio; aggiungere i pomodori puliti e tritati finemente; fare cuocere fino ad ottenere una salsa e aggiungere alcune foglie di basilico fresco; nel frattempo, cuocere la pasta e scolarla al dente; quindi farla saltare nella padella con il sugo; aggiungere la rucola spezzettata e mescolare; servire spolverando con del parmigiano e condendo con un filo di olio a crudo.

* Scaloppine in crema di limone

- Ingredienti (per 4): 4 fette di petto di pollo, 1 limone, 4-5 cucchiai di farina, olio extravergine di oliva, sale, pepe, 3-4 tazzine di acqua.

- Preparazione: passare il pollo nella farina; in una padella, scaldare un filo di olio e farvi dorare le fette di pollo da entrambi i lati; salare e pepare; aggiungere il succo del limone; rigirare il pollo; a fiamma bassa, aggiungere 2-3 cucchiai di farina e 3-4 tazzine di acqua; proseguire la cottura fino a quando l'acqua e la farina non si saranno amalgamate, formando una salsa.

* Frittata al basilico