Elisa ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 5 anni fa

Cosa regalare a un pescatore?

Salve a tutti!! Spero ci sia qualcuno che può aiutarmi! Il mio compagno non pescava dall'infanzia e ha ripreso quest'attività da un'annetto circa. Siamo nella provincia di Novara in Piemonte e lui predilige la pesca a mosca e spinning e quando esce va in cerca di storioni e lucci. Dico inoltre che quando fa le uscite di pesca va spesso solo e si informa su internet per i posti ma torna sempre a casa deluso per non aver preso niente. Io tra compleanno e anniversario gli ho già regalato una canna e attrezzatura varia, quest'anno per natale pensavo a un'uscita di pesca in barca con un'istruttore o portarlo in un posto alloggiando anche da qualche parte, o anche un corso di pesca. Qualcuno ha idee da suggerirmi su che regalo sarebbe gradito?

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Il viaggio di pesca non si adatta particolarmente al periodo natalizio, anche se chi pesca i lucci non si fà intimidire dal meteo.

All'estero sono un pò più avanti di noi nel settore e le proposte esotiche non mancano.

Se non vuoi allontanarti troppo da casa e non vuoi approfittarne per visitare terre lontane, puoi dare un'occhiata alla pagina facebook nel link.

In alternativa, come stà messo con la costruzione delle mosche? Un buon morsetto è la prima cosa che mi viene in mente, ma ci sono annodatori ed altri utensili utili, così come fanno sempre comodo un set di fili o un collo di gallo pregiato.

Utilissimi anche un paio waders (gli "stivaloni" che arrivano in vita): ce ne sono di vari spessori, con gli stivali incorporati o da abbinare ad anfibi con suole di gomma, di feltro o chiodati, a seconda del fondo da affrontare. Se ne ha già un paio pesante, puoi regalarglieli leggeri, ecc.

A cominciare dai giubbotti multitasche, puoi puntare anche su giacche impermeabili e altri capi di abbigliamento specifici: se ha ripreso da poco, è probabile che nel suo guardaroba manchi qualche pezzo adatto a condizioni particolari.

Un bel paio di occhiali con le lenti polarizzate? Indispensabili per pescare a mosca e spinning, tornano utili anche per guidare e come normali occhiali da sole.

• 5 anni fa

Ottima idea, è davvero stupenda se ama pescare!

Potresti provare anche con l'ecoscandaglio per vedere dove si trovano più pesci, così ha più probaabilità di tornare a casa felice :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.