Lorenzo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 5 anni fa

ho 15 anni mi dovrò operare al lca, vorrei chiedere che tipo di anestesia mi faranno e se sarà doloroso..?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa
    Risposta preferita

per quel tipo di intervento è molto più indicata la spinale. se sei ansioso ti faranno una lieve sedazione, non sentirai niente! in quella totale ti infilano un tubo in gola per farti respirare e quando ti svegli sei totalmente intontito. inoltre gli effetti della totale sono fastidiosi (molto meno che una volta, ma ci sono ancora) mentre con la spinale ritorni alla normalità praticamente subito. l'operaizone sotto anestesia non è assolutamente dolorosa. dopo l'operazione non ti stupire se ti viene un ematoma gigante su tutta la gamba! fai esercizi che ti hanno dato da fare metti ghiaccio e cerca di estendere la gamba,x aiutarti utilizza anche più di un cuscino sotto la caviglia in modo tale da sgonfiare il piede e la caviglia! la caviglia deve essere più alta del ginocchio. ti sentirai anche i muscoli tutti contratti ed è normale anche questo! cosa importante continua a fare la trafila delle punture di eparina che sono importantissime al fine di evitare trombi nelle vene! tutore di per se io non l'ho messo xk non serve a nulla se tti hanno detto di metterlo mettilo pure, x quanto riguarda la fasciatura è un bendaggio johnson e ti dico 3 gg dopo l'operazione io l'ho tolto su consiglio del dottore! penso di esserti stato utile. in bocca al lupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.